CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 8 ottobre 2015

Faraone Industrie: tutto sull'evento formativo per la sicurezza nel mondo del lavoro

Un successo che è andato ben oltre le più rosee aspettative e che ha destato anche l'attenzione della stampa l'evento formativo dello scorso 22 Settembre "Condividi la Sicurezza sul Lavoro", presso la sede di Tortoreto di Faraone Industrie, dedicato al dibattito ed all'interscambio culturale con le Istituzioni Polacche sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro.
Un momento di incontro e di condivisione su una tematica di grande importanza per l'industria, per i professionisti del settore e per il lavoratore, lavoratore che è stato il perno dell'intera giornata formativa, come nella mission di Faraone Industrie, già insignita per questo di prestigiosi premi internazionali per la ricerca e lo sviluppo di prodotti sempre più sicuri ed efficienti.

La giornata a cui avete partecipato è stata dedicata essenzialmente ad un confronto tra gli Enti Polacchi, gli Enti istituzionali italiani (INAIL ed ASL), i Professionisti operanti nel settore della Salute e Sicurezza sul lavoro, l'Associazione nazionale AIAS (Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza), Ordini e Collegi Professionali, con oltre 180 professionisti presenti, sia locali che appartenenti alla delegazione polacca.
All'evento sono stati presenti, oltre al fondatore dell'industria Piero Faraone che ha aperto la giornata, anche  Nicola Negri Direttore Regionale Inail Abruzzo e Agnieszka Szczygielska Vice Capo Centro Promozioni CIOP-PIB che ha presentato ai presenti le molte attività innovative dell'istituzione polacca. 
Antonello Maraldo Direttore INAIL Teramo e  Giuseppe Di Clemente ASL Teramo hanno illustrato le attività delle istituzioni INAIL ed ASL nel campo della prevenzione degli infortuni e nella promozione della Salute e Sicurezza sul lavoro, ponendo l'accento sulle collaborazioni delle istituzioni INAIL ed ASL con le Imprese/aziende nel campo della prevenzione degli infortuni nella promozione della Salute e Sicurezza sul Lavoro.
Dalla Polonia preziosi gli interventi di Elzbieta Bozejewicz e Andrzej Nowak presidente e vice dell'associazione OSPS-BHP che hanno presentato la loro realtà con formulazione all'omologa
Associazione Italiana AIAS delle tematiche di interesse della delegazione Polacca.
Dal Collegio dei Periti industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Teramo Antonio Cusano ha parlato dei requisiti essenziali per poter ricoprire il ruolo di RSPP anche in relazione alle dimensioni aziendali e ha  illustrato i compiti del Servizio di Prevenzione e Protezione nelle Aziende Italiane. Mario Alvino Vice presidente AIAS (Ass/ne professionale Italiana Ambiente e Sicurezza) ha invece illustrato le prerogative ed i risultati derivanti dal partenariato con le Istituzioni pubbliche  e la posizione dell'Associazione nei confronti del sistema italiano sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro.
Ricco di partecipazione anche il dibattito con Davide Scotti e  Sabatino De Sanctis della Fondazione LHS (Leadership in Health and Safety)  e autori de "Il libro che ti salva la vita" che hanno suggerito alla sala come coinvolgere i lavoratori alla sicurezza, un modo attivo di vedere la sicurezza trovando tutti gli espedienti per rendere partecipe il lavoratore. 
Luca Sorrentino SPSAL ASL Milano ha mostrato alla sala una serie di casistiche di cantieri pericolosi per rispondere al quesito "Il Servizio per la Prevenzione e la Sicurezza negli Ambienti di Lavoro, il punto di vista dell'organo di vigilanza; Ispezioni repressive o collaborative?". 
I requisiti essenziali per poter svolgere l'incarico di Coordinatore nei cantieri temporanei e mobili ed il suo ruolo è stato spiegato alla sala da Massimo Amante Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo mentre la buona prassi per la salute e sicurezza è stata illustrata da Pawel Monka del Gasdotto Polacco GAZ-SYSTEM S.A., suo direttore della Sicurezza e Antincendio
L'evento - lo ricordiamo - è stato organizzato da Faraone Industrie e Akala Faraone Polonia, OSP-BHP,  CIOP-PIB con la collaborazione del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo.

Con l'augurio di avervi con noi nella prossima edizione, condividiamo tutti gli atti e le slide dell'evento, consultabili a questo indirizzo:
http://bit.ly/1jbt85z

Fotogallery dell'evento: http://on.fb.me/1L0mJ7t
Video racconto: https://youtu.be/_Z8ovZAk86w
Rassegna stampa: https://goo.gl/HCPvKM
Web: www.faraone.com
Mail: info@faraone.com
PER APPROFONDIMENTI:
Geom. Massimo Amante:
Fax 085 90 40 743 / Cell. 348 28 49 167 /
amante@inwind.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *