CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 12 ottobre 2015

PNL – manuale di istruzioni per la propria mente

La PNL ovvero la Programmazione Neuro Linguistica. Finalmente anche l’Italia si fa ambasciatrice della vera PNL, la tecnica per sviluppare un diverso modello di crescita e formazione. Da anni utilizzata con successo in America, la PNL permette ad ogni individuo di migliorare la qualità di vita e ad entrare in perfetta sintonia con i propri interlocutori grazie alla gestione corretta delle personali rappresentazioni interne, delle sequenze mentali e dello stato interiore per poterlo cambiare a proprio piacimento in modo da renderlo più funzionale e raggiungere più velocemente obiettivi e traguardi prefissati.

In Italia, uno dei massimi esperti in PNL è Francesco Pellegatta, il primo Trainer di Master Coach italiano per la Divisione Coaching dell’American Board of NLP, primo Trainer di Master Time Line Therapy® in Italia e l’unico Master Trainer di Ipnosi del nostro paese oltre che Trainer di PNL.

Tuttavia questa è ancora una realtà poco conosciuta e poco battuta nel nostro paese. Francesco Pellegatta può essere definito l’uomo nuovo che importa i modelli americani grazie agli studi effettuati proprio in America.

E’ importante sottolineare l’utilità per privati e aziende che intendono accostarsi per la prima volta a questa tecnica. Una possibilità inesplorata che potrebbe aprire nuovi punti di vista sia nella vita professionale che privata. Chi può approfittare di questa nuova via? Non ci sono limiti di età, sesso, posizione sociale o lavorativa. Tutti possono auspicare un miglioramento e desiderare uno sviluppo e una crescita ragionevolmente realizzabili.

Grazie a svariate tecniche messe a disposizione durante l‘appuntamento di Coaching, verranno estrapolati da ciascun individuo, modelli di successo sperimentati e ritenuti validi per sostenere miglioramenti realistici, partendo dai propri punti di forza, per ampliarli, potenziarli e canalizzarli con la giusta energia. Verranno altresì approfonditi i lati più deboli e più bisognosi di essere studiati, analizzati e osservati per raggiungere una vera e propria “ristrutturazione”

www.pnl.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *