CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 13 ottobre 2015

Reale Mutua di Assicurazioni e l’Associazione Amici dell’Università degli Studi di Torino propongono un ciclo di conferenze, dal titolo “Far Bene Wel-Fare”

Tre appuntamenti organizzati dalla Capogruppo di Reale Group e dall’Associazione Amici dell’UNITO per approfondire il tema del welfare e fare cultura in modo innovativo sul territorio.
 
 
Torino, 13 ottobre 2015 –  La Società Reale Mutua di Assicurazioni e lAssociazione Amici dell’Università degli Studi di Torino hanno organizzato un ciclo di conferenze, dal titolo “Far Bene Wel-Fare”, che si terrà per tre giovedì consecutivi del mese di ottobre, alle ore 21, presso la Sala Congressuale della GAM in Corso Galileo Ferraris 30.

Durante gli incontri, alcuni esperti del settore aiuteranno il pubblico a esaminare il significato di welfare e ad analizzare gli strumenti e le soluzioni che possono contribuire al benessere personale e familiare. Sono previsti tre appuntamenti durante i quali saranno affrontati i seguenti temi:
-          giovedì 15 ottobre - Il Welfare questo sconosciuto – I mutamenti del contesto economico e sociale impongono, oggi, una rivisitazione del concetto di welfare. Nel corso dell’incontro ne sarà ricostruita l’evoluzione in Italia e in Europa, con focus sulle necessarie trasformazioni e sugli impatti che queste avranno sul futuro delle nostre famiglie;
-          giovedì  22 ottobre - Essere Welfare: l’importanza di mangiare sano e di fare attività fisica – Il welfare come “stile di vita”: non solo assistenza, ma anche e soprattutto corretta alimentazione, attività fisica e prevenzione;
-          giovedì 29 ottobre - Welfare: innovazione e terzo settore – L’importanza delle sinergie fra operatori privati e terzo settore nella visione di un “welfare della collettività”, in un contesto in cui il welfare statale è in costante contrazione.

«Reale Mutua, da sempre attenta alla protezione delle famiglie e al tema della prevenzione, intende affermare il proprio ruolo di attore di riferimento nel settore welfare - ha dichiarato Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua La nostra posizione vuole essere complementare e integrativa al sistema pubblico per salvaguardare il benessere attuale e futuro dei cittadini e per fornire risposte concrete in fatto di salute, tutela del tenore di vita, sicurezza dei patrimoni e salvaguardia del reddito». 

Fondata a Torino nel 1828, la Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più importante Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. È capofila di Reale Group nel quale operano circa 3 mila dipendenti per tutelare più di 3,5 milioni di Assicurati. Reale Mutua offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami Danni sia nei rami Vita. I suoi Soci/Assicurati sono oltre 1,4 milioni, facenti capo a 340 agenzie. La Società evidenzia una solidità tra le più elevate del mercato, testimoniata da un indice di solvibilità che si attesta al 455%.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *