CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 16 novembre 2015

Open Day Istituto Marangoni fashion e design - 21.11.2015

Istituto Marangoni 
Open Day
21 novembre 2015 

The School of Fashion e The School of Design aprono le porte per una giornata dedicata alla formazione e all’orientamento


Sabato 21 novembre le porte delle School of Fashion e School of Design milanesi dell’Istituto Marangoni saranno aperte ai professionisti della moda e del lusso di domani.

Un’intera giornata di orientamento alla scoperta di uno degli istituti più rinomati nel mondo e della sua vasta offerta formativa, in cui sarà possibile toccare con mano i lavori di studenti ed ex studenti e incontrare lo staff e il corpo docente dell’Istituto, composto da professionisti del settore, che potranno soddisfare tutte le curiosità e rispondere a eventuali dubbi e domande.

Inoltre, il career service sarà disponibile per fornire informazioni sugli sbocchi professionali e sulle esclusive partnership attive con alcuni dei più prestigiosi marchi internazionali della moda e del design, mentre il servizio di orientamento aiuterà i visitatori a valutare attitudini ed obiettivi professionali, indirizzandoli verso la più appropriata scelta formativa.

Una full immersion nel prestigioso mondo dell’Istituto Marangoni, che offre l’esclusiva possibilità, previa richiesta, di seguire una lezione di “Fashion Illustration”, tenuta da un docente di Istituto Marangoni, per mettersi alla prova in prima persona guidati dall’aiuto del docente stesso, o partecipare al workshop “The Design Experience”, per scoprire il mondo del design di Istituto Marangoni attraverso un percorso progettuale che toccherà le aree dell’interior, del product, e del visual design.

L’evento si terrà a Milano nelle centralissime sedi della School of Fashion in via Verri 4 e della School of Design in via Cerva 24.

Open Day – sabato 21 novembre 2015 dalle 10.00 alle 17.00

Per registrarsi: http://www.istitutomarangoni.com/landing_pages/it/milano/


The School of Fashion
Via Verri 4, Milano

Workshop “Fashion IIlustration” alle 10.30 o alle 14.30; per partecipare è necessario inviare una mail a milano@istitutomarangoni.com indicando i propri dati anagrafici e l’orario prescelto per la lezione.


The School of Design
Via Cerva 24, Milano

Workshop “The Design Experience” alle 13.30 o alle 16.30; per partecipare è necessario inviare una mail a design@istitutomarangoni.com indicando i propri dati anagrafici.



Istituto Marangoni

Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell’Abbigliamento Marangoni e nel 2015 raggiunge un importante traguardo, 80 anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda e del design.

Ha al suo attivo un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti dai 5 continenti ed è stato il trampolino di lancio per oltre 45.000 professionisti della moda e del lusso, tra i quali citiamo Domenico Dolce (Dolce & Gabbana) e Franco Moschino. Istituto Marangoni conta oggi oltre 4.000 studenti l’anno, provenienti da 106 differenti nazioni, nelle scuole di Milano (School of Fashion e School of Design), Parigi, Londra e Shanghai, le capitali internazionali della moda, del design e del lusso. Ad ottobre 2016 aprirà una nuova scuola a Firenze, punto di incontro tra moda, arte e design. Visita istitutomarangoni.com.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *