CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 14 novembre 2015

Proteggere le informazioni sensibili aziendali: come affrontare le minacce interne. Webinar gratuito 19 novembre 2015


Proteggere le informazioni sensibili aziendali: come affrontare le minacce interne 

Se ne parla nel webinar promosso da CleverMobile Solutions e TITUS 

Il webinar gratuito si terrà il prossimo 19 novembre 2015

Milano, 13 novembre 2015 - CleverMobile Solutions - business unit di Clever Consulting dedicata alle soluzioni e ai servizi di enterprise mobility - e TITUS - leader di mercato nelle soluzioni per la classificazione e protezione di email, documenti e altri dati non strutturati - affronteranno le tematiche relative alla protezione delle informazioni sensibili da parte di minacce interne all’organizzazione nel corso di un webinar gratuito, che si terrà il 19 novembre.

La diffusione non autorizzata di informazioni sensibili aziendali avviene in molti modi, tuttavia le minacce interne rimangono le più difficili da quantificare e risolvere. L’errore più comune commesso dalle aziende consiste nel fare troppo affidamento sulla tecnologia, trascurando il fattore umano. Spesso si spende tempo ed energia per cercare di fermare gli attacchi alla sicurezza delle informazioni provenienti dall’esterno, mentre una delle più grandi sfide dei CISO e dell’IT è quella di contrastare le minacce interne originate da errori involontari o negligenze da parte degli utenti autorizzati.

Nel webinar verranno affrontati i seguenti temi:

1.      Identificare i dati non strutturati
2.      Cambiare il comportamento degli utenti
3.      Aumentare il senso di responsabilità degli utenti
4.      Evitare errori e far rispettare le policy
5.      Proteggere le informazioni
6.      Rilevare rischi e minacce

La partecipazione ai webinar è gratuita previa registrazione http://bit.ly/1Y1Vy0I

Clever Consulting
Nata nel 2000 come società di consulenza indipendente nel settore ICT, Clever Consulting è oggi punto di riferimento del mercato per qualità, competenza e professionalità. Nel corso degli anni l’azienda ha generato importanti e numerosi casi di successo nell’ambito dell’enterprise mobility, che oggi mette al servizio dei propri partner attraverso CleverMobile Solutions, business unit dedicata alla distribuzione di soluzioni e servizi per lo sviluppo di progetti sulla mobility. Dal 2013 è l’unico Value Added Distributor di MobileIron in Italia. Accordi con i principali vendor del mercato hanno permesso a CleverMobile Solutions di costruire un’offerta di soluzioni completa in grado di soddisfare tutte le esigenze di mobility aziendale: Mobile Enterprise Management, Mobile Collaboration, Data Classification, Mobile Data Optimization, Secure Mobile File Sharing. Per maggiori informazioni www.clevermobile.it.

TITUS
Le soluzioni TITUS consentono alle organizzazioni di classificare, proteggere e condividere le informazioni in modo sicuro, garantendo inoltre la conformità alle normative vigenti, attraverso l'individuazione e la protezione dei dati non strutturati. La suite TITUS Classification comprende le principali soluzioni di classificazione e identificazione di email, documenti e file utilizzate in oltre 60 paesi nel mondo. Tra i clienti: Dell, Nokia, Dow Corning, United States Air Force, NATO, Pratt and Whitney, Canadian Department of National Defence e l’Australian Department of Defence . Per ulteriori informazioni su come TITUS può garantire la protezione delle informazioni aziendali sul desktop, sui dispositivi mobili e nel cloud, visita www.titus.com.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *