CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 21 gennaio 2016

“Hai scelto UniSalento? Adesso pedala!” 155 biciclette gratuite a studenti neo-iscritti all’Università del Salento

CONSEGNA IL 23 GENNAIO CON UNA "CICLO-PASSEGGIATA" APERTA AL PUBBLICO TRA LE SEDI UNIVERSITARIE E PER LE VIE DELLA CITTÀ.
 

ECCO ITINERARIO E MODALITÀ PER PARTECIPARE.


Centocinquantacinque biciclette gratuite ad altrettanti studenti neo-iscritti all'Università del Salento: a conclusione dell'apposito concorso bandito per l'assegnazione (con un'iniziativa che ha origine dal programma "crea-attiva-mente", evoluzione del progetto promosso dall'Assessorato alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità della Regione Puglia per la promozione della mobilità ciclistica degli Atenei), le biciclette saranno consegnate sabato 23 gennaio 2016 alle ore 8.30 in Rettorato (piazza Tancredi 7, Lecce) nel corso di una "cerimonia" che darà il via a una "ciclo-passeggiata" aperta alla cittadinanza e organizzata in collaborazione con la UISP - Unione Italiana Sport Per tutti e il Comune di Lecce.

Dopo la consegna delle biciclette, al simpatico invito "Hai scelto UniSalento? Adesso pedala!", il Rettore Vincenzo Zara aprirà la "ciclo-passeggiata" che toccherà le sedi urbane ed extraurbane dell'Ateneo. 

Il percorso: Rettorato (Piazza Tancredi), Piazza Caduti del Lavoro, Viale Gallipoli, Viale dell'Università, Palazzo Codacci-Pisanelli (Piazza Rizzo), Viale Taranto, Via Di Valesio, Monastero degli Olivetani, Viale Calasso, Viale dell'Università, Via Santa Maria dell'Idria, Via Massaglia, Via per Monteroni, complesso Ecotekne.

L'arrivo al complesso Ecotekne (corpo Y) è previsto intorno alle ore 11; dopo i saluti istituzionali, sarà servito un piccolo rinfresco e i partecipanti saranno salutati con un'esibizione della "UniSalento Band".

La partecipazione è, appunto, aperta al pubblico: i cicloamatori che volessero unirsi alla "ciclo-passeggiata" possono presentarsi in Rettorato entro le ore 9, naturalmente… in sella a una bicicletta!                    

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *