CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 22 gennaio 2016

Lezioni più coinvolgenti con le nuove document camera di Epson

Grazie a una gamma di funzionalità intelligenti, gli insegnanti possono creare un ambiente dinamico migliorando l'esperienza di apprendimento degli studenti.

Cinisello Balsamo, 22 gennaio 2016 - Epson annuncia due nuove document camera da affiancare alla serie di videoproiettori per la formazione. Con una fotocamera Full HD, l'intera classe potrà godere di immagini e video nitidi e ben definiti. Grazie alla funzione di output video parallelo, è possibile proiettare contenuti di alta qualità contemporaneamente su più schermi, come per esempio laptop, videoproiettore e TV.

Con le document camera ELPDC21 ed ELPDC13, gli insegnanti e i formatori possono rendere le lezioni più interessanti e interattive, coinvolgendo costantemente gli studenti e aiutandoli a ottenere ottimi risultati. La fotocamera Full HD offre immagini nitide e definite, consentendo agli studenti di cogliere anche il minimo dettaglio. Inoltre, grazie a un'ampia area di ripresa in formato A3, è possibile mostrare a tutta la classe due pagine intere di un libro di testo, mappe, grafici dettagliati e oggetti 3D senza dover riposizionare la fotocamera.

Queste document camera non sono eccellenti solo per le immagini, infatti grazie alla frequenza di aggiornamento dello schermo di 30 fotogrammi al secondo, la visualizzazione di contenuti video in streaming è estremamente nitida e senza sfocature. Se è necessario ingrandire in modo nitido i contenuti, ad esempio per esaminare testi storici, lo zoom digitale e lo zoom ottico (presente solo nel modello ELPDC21), nonché la luce LED integrata, consentono di visualizzare ogni minimo dettaglio. Ideale per le lezioni scientifiche, l'adattatore per microscopio incluso permette di collegare un microscopio ottico e di osservare oggetti minuscoli su grande schermo.

Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia ha dichiarato: "Sulla scia del successo dei modelli precedenti, abbiamo ascoltato le opinioni dei nostri clienti e abbiamo sviluppato una serie di nuove funzionalità per migliorare ulteriormente questa nuova gamma. Oltre a supportare immagini in Full HD, immagini in movimento e contenuti video possono essere proiettati contemporaneamente su più schermi, come ad esempio laptop, videoproiettore e TV, utilizzando la funzione di output video parallelo . Inoltre, gli insegnanti possono utilizzare la document camera direttamente dall'immagine proiettata a video1 evitando di doversi spostare, mantenendo così costante il coinvolgimento degli studenti".

Per una maggiore flessibilità, entrambe le document camera sono dotate della funzione Split Screen, che permette agli insegnanti di affiancare sullo schermo due tipi di contenuti ed evidenziare i punti salienti, ad esempio la crescita di piante e animali.

Entrambe le document camera hanno un design leggero e portatile e sono dotate di una borsa morbida per il trasporto, che consente di spostarle facilmente tra le aule. Il Kensington Lock e la barra di sicurezza, inoltre, assicurano la massima tranquillità nel momento in cui la document camera sia incustodita o non sia in uso nelle scuole o nei centri di formazione.

I modelli ELPDC21 ed ELPDC13 sono compatibili con tutti i videoproiettori a ottica corta e ultra-corta della serie EB-51 e sono disponibili da febbraio 2016.



Caratteristiche principali


ELPDC21
ELPDC13
Fotocamera da 2 megapixel per immagini Full HD 1080p
Frequenza di aggiornamento dello schermo di 30 fotogrammi al secondo per immagini nitide e omogenee
Ampia area di acquisizione A3
Luce LED integrata per l'uso anche in condizioni di bassa illuminazione
250 lux
250 lux
Microfono integrato
Messa a fuoco automatica
Rotazione del braccio meccanico
V: da -90° a +90°
O: da -90° a 0°
V: da -90° a +90°
O: da -90° a 0°
Funzione di fermo immagine
Funzione zoom per catturare ogni dettaglio
Ottico 12x
Digitale 10x
Digitale 16x
Supporta immagini 1080p con uscite VGA, HDMI e USB
Supporta l'uscita video paralleli
Slot per schede SD per videoclip e acquisizione di immagini fisse
Supporta la funzione Split Screen per immagini fisse o file video su scheda SD e immagini in movimento di document camera
Adattatore per microscopio incluso
Annotazione di video e immagini fisse con Easy Interactive Tools versione 4.0
Telecomando che controlla sia la document camera sia i videoproiettori Epson serie EB-6
Design leggero e portatile (borsa per il trasporto inclusa)
2,6 kg
2,5 kg
Kensington Lock e barra di sicurezza per la protezione dai furti

























1 La funzionalità per utilizzare la document camera direttamente dal videoproiettore è disponibile solo con i modelli EB-595Wi, EB-585Wi, EB-575Wi ed EB-536Wi collegati a un PC con Easy Interactive Tools versione 4.0

Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni che superano le aspettative dei clienti in mercati diversi quali ufficio, casa, retail e industria. La gamma dei prodotti Epson comprende stampanti inkjet, meccanismi di stampa, videoproiettori 3LCD così come robot industriali, visori e sensori, e si basa su tecnologie proprietarie che garantiscono compattezza, riduzione dei consumi energetici e affidabilità elevata.

Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 72.000 dipendenti in 93 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.


Epson Europe
Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.700 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2014, hanno raggiunto i 1.551 milioni di euro.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *