CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 4 gennaio 2016

Scrivere: i nuovi corsi di scrittura creativa di Parolario

SCRIVERE!
I NUOVI CORSI DI SCRITTURA CREATIVA DI PAROLARIO

Partiranno sabato 6 febbraio 2016 i nuovi corsi di scrittura creativa organizzati da Parolario in collaborazione con Comocuore, tenuti da Andrea Di Gregorio.
Giunti alla quinta edizione i corsi – oltre a fornire informazioni di base per orientarsi nel mondo dell’editoria – offriranno agli appassionati di scrittura l’opportunità di confrontarsi, acquisire competenze, conoscere e affinare le tecniche di scrittura individuali prendendo spunto dalla pratica di autori classici e contemporanei. Inoltre, permetteranno di sviluppare una capacità di lettura più critica e attenta alle strutture e alle dinamiche letterarie.  

I corsi in programma saranno quattro: un corso base sulla narrazione, un corso di secondo livello sul racconto, un corso avanzato sul romanzo e un corso breve sull’ortografia, grammatica e sintassi.
Le lezioni saranno articolate in 8 incontri di due ore e mezza ciascuno e si terranno a Como presso la sede di Comocuore in via Rovelli 8 ogni 15 giorni il sabato: il corso avanzato sul romanzo si terrà al mattino (10.00 - 12.30) e al pomeriggio (13.30 – 16.00), il corso avanzato sul racconto dalle 17.30 alle 20.00 e quello sull’ortografia, grammatica e sintassi (6 incontri da un’ora e mezzo ciascuno) dalle 16.00 alle 17.30. Il corso base sulla narrazione, invece, si terrà il martedì sera dalle 18.30 alle 21.00.
Ogni corso proporrà letture commentate, analisi tecniche ed esercizi di scrittura da fare a casa e da inviare al docente per la correzione e di cui si discuterà tra i partecipanti.

La quota di iscrizione è di 245 euro, ma sono previsti sconti e convenzioni, non cumulabili tra loro: per chi ha partecipato a uno dei corsi precedenti il costo è di 200 euro e per chi è in possesso della Card “Amici di Parolario” la quota è di 220 euro.
Il corso breve sull’ortografia, grammatica e sintassi ha un costo di 120 euro, che scendono a 100 per chi si iscrive anche a un altro corso mentre per chi è in possesso della Card “Amici di Parolario” la quota è di 110 euro.

I corsi sono a numero chiuso (massimo 14 partecipanti).
È possibile iscriversi entro venerdì 29 gennaio contattando la segreteria organizzativa di Parolario (info@parolario.it031.301037).

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *