CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 16 febbraio 2016

COPERNICO aderisce alla Giornata del Lavoro Agile e promuove un nuovo stile lavorativo

smART working: arte, lavoro e networking


COPERNICO Where Things Happen partecipa alla terza edizione dell'iniziativa promossa dal comune di Milano "Giornata del Lavoro Agile" aprendo le porte di Copernico Milano Centrale con tante iniziative rivolte a chi hanno aderito alla giornata. Tra queste, un workshop creativo dell'artista Gianni Moretti

Il 18 febbraio, in occasione della "Giornata del Lavoro Agile" promossa dal Comune di Milano, COPERNICO Where Things Happen riapre le porte del suo concept building Copernico Milano Centrale per un'intera giornata di smartworking

I lavoratori agili che decideranno per un giorno di svolgere le proprie attività lavorative al di fuori del contesto abituale o dell'azienda di appartenenza, potranno decidere di farsi adottare da una delle 130 aziende di Copernico che metterà a disposizione uno spazio di incontro e confronto. 

Non solo, quest'anno COPERNICO ha pensato di alimentare la creatività della community adottando uno smartworker d'eccezione, l'artista Gianni Moretti (tks to WhiteLight Art) che trasferirà il suo studio nel terrazzo che si affaccia sul parco di Copernico, lasciandosi ispirare dagli ambienti e dal clima del workspace, per lavorare alle sue creazioni e coinvolgere la community in un laboratorio creativo. 

È possibile aderire alla giornata seguendo le indicazioni a questo link. 

Per sensibilizzare aziende e collaboratori sul tema del "lavoro flessibile" e sui mutamenti in corso nello scenario socio-economico e lavorativo COPERNICO propone altre due esperienze all'interno dei suoi spazi. 

La prima è "Adotta uno smARTworker" ed è rivolta sia alle aziende, che hanno un ufficio in Copernico Milano Centrale, sia agli esterni che hanno scelto il workspace di via Copernico come sede per sperimentare il lavoro agile. Come funziona? Le aziende di Copernico Milano Centrale ospiteranno all'interno dei loro spazi i lavoratori esterni che aderiscono al programma con l'obiettivo è quello di creare momenti di condivisione e di confronto utili. 

"Adotta uno smARTworker" non è l'unica modalità per lavorare per un giorno da Copernico Milano Centrale: StartMiUp, mette infatti a disposizione 20 postazioni all'interno dell'area coworking per tutti coloro che vorranno stare a stretto a contatto con startup e freelance e respirare una forte aria di contaminazione e collaborazione. 
La seconda, chiuderà la giornata con un'occasione di incontro e confronto orientata a migliorare la qualità del lavoro toccando varie aree. I temi dei quali si discuterà saranno: design degli spazi con Il Prisma, studio di architettura, advisory e coaching con Partners4Innovation, società del gruppo Digital360 che offre servizi di Advisory e Coaching, e infine si parlerà di innovazione e tecnologie con 4ward, azienda specializzata nel settore.

"COPERNICO propone uno stile di vita lavorativo diverso e risponde ai cambiamenti di mercato in atto, favorendo lo smartworking, la nascita di sinergie e la crescita all'interno del contesto professionale - afferma Pietro Martani, ideatore di COPERNICO e amministratore delegato di Windows on Europe - Abbiamo scelto di organizzare anche quest'anno un'iniziativa che si inserisce nel tessuto della Giornata del Lavoro Agile con l'obiettivo di sensibilizzare lo sviluppo di pratiche di lavoro agile, nonchè la valorizzazione della creatività, il potenziamento del talento e il miglioramento della qualità lavorativa delle persone agendo sul benessere".

L'iniziativa del Comune di Milano - La giornata promossa dal Comune del capoluogo Lombardo, che quest'anno compie tre anni, è orientata a promuovere la modalità di lavoro agile. 

I partecipanti, quasi 7 mila lo scorso anno, affermano infatti di essere riusciti a guadagnare, in media, due ore in più di tempo libero grazie all'abbattimento del tragitto casa-lavoro, in favore di un aumento di produttività del 70%, circa.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *