CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 9 febbraio 2016

#LaBuonaScuola | Le ripetizioni ora si effettuano online con bSmart.it


Tutor online:
le ripetizioni diventano digitali su bSmart


bSmart Tutors di Applix Education dà un volto nuovo alle ripetizioni 
unendo studenti e insegnanti attraverso una piattaforma di tutoring per un'esperienza di studio personalizzata online 

 

Milano, 09 febbraio 2016 - Quando si cerca aiuto per compiti e verifiche non è sempre facile trovare una soluzione efficace in tempi brevi. Per ricevere un affiancamento personalizzato in modo rapido, senza perdere tempo in ricerche tra amici e parenti, Applix Education ha sviluppato bSmart Tutors (https://tutors.bsmart.it/), la piattaforma online che permette di mettere in contatto in modo semplice e immediato studenti e insegnanti di tutta Italia (e del mondo) sia per ripetizioni pianificate sia per un supporto mirato nella preparazione di esercizi e compiti in classe.


Si tratta di un servizio online, erogato direttamente attraverso la piattaforma, che propone un'esperienza di studio su misura e personalizzata, resa efficace da una grande flessibilità sia in termini di selezione dei tutor disponibili sia di tempo utilizzabile con ciascuno di loro. Tramite un sistema di messaggistica istantanea e la possibilità di effettuare una prenotazione veloce, lo studente potrà interagire con il tutor più adeguato alle sue esigenze specifiche e alla materia da trattare. Una volta scelto l'insegnante, ha a disposizione in qualsiasi momento uno spazio con collegamento audio e video da utilizzare per tutto il tempo di cui ha bisogno, che sia un quarto d'ora per risolvere un esercizio oppure un'ora per preparare un compito in classe.


bSmart Tutors offre un'opportunità non solo per lo studente ma anche per la figura del tutor: un ambiente ideale per farsi conoscere e trovare nuovi studenti, superando tutte le difficoltà e gli ostacoli del mondo delle ripetizioni.


Tutti i tutor registrati al servizio vengono accuratamente selezionati dallo Staff di bSmart in base alle loro conoscenze e alle loro esperienze di insegnamento. In questo modo le famiglie possono contare sulla competenza e l'affidabilità dei tutor della piattaforma, con i quali possono agevolmente entrare in contatto attraverso le pagine profilo, un vantaggio e una garanzia ulteriore per i genitori di ragazze e ragazzi in età scolare.


Come funziona

Tutto quello che serve è una connessione a internet; non c'è nulla da installare. Studenti e tutor, si registrano al sito e confermano il proprio "ruolo". Una volta iscritto, il tutor viene selezionato dallo Staff di bSmart e attende l'approvazione del suo profilo, mentre lo studente (o il genitore) potrà acquistare in completa sicurezza dei pacchetti di minuti da poter utilizzare con i tutor che preferisce. Il "credito" personale è quindi ricaricabile e cumulabile, senza un limite ai minuti utilizzabili: il proprio credito può essere usato sia per una sessione di 1 o 2 ore sia anche solo per un consiglio di 15 minuti.


Una volta scelto e contattato il proprio tutor si è pronti per la lezione, che si svolge all'interno di un'Aula Virtuale munita di collegamento audio/video, chat, condivisione schermo e presto altri strumenti creati appositamente per far vivere l'esperienza di una vera e propria lezione 3.0.


Le registrazioni per gli utenti sono già aperte, dando la possibilità a tutti i nuovi studenti iscritti di ricevere 30 minuti di prova gratuita da utilizzare sulla piattaforma.


"Potrebbe sembrare un'impresa ardua e ambiziosa tentare di innovare il mondo della scuola, ma Applix Education vuole provarci, e riuscirci"
 dichiara Emanuele Putignano, CEO di Applix Education"Attraverso il tutoring online e tutte le proposte della piattaforma bSmart per insegnanti e studenti, che consentono di valorizzare e rendere disponibili e praticabili processi di apprendimento e di insegnamento che nelle migliori esperienze italiane e internazionali si stanno dimostrando efficaci".

--

Applix Education
Nata nel 2000 come bSmart, Applix Education è oggi la business unit di Applix dedicata al grande mondo dell'Education. Da sempre interprete di innovazione sostenibile nel mondo della scuola, ha affiancato la transizione al digitale di tutti i principali editori scolastici italiani estendendo la propria attività anche al mercato editoriale internazionale. Ha creato bSmart, prima e principale piattaforma multi-editore in Italia di contenuti e servizi per l'Education.


Visita il nostro sito: 
http://www.applixeducation.com







--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *