CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 17 febbraio 2016

Open Day. Si fa presto a dire Fundraising…altra cosa è imparare a farlo

Il 19 febbraio 2016 la Scuola di Roma Fund-raising .it presenterà le proprie strategie per lo sviluppo di un nuovo non profit. Anche quest'anno mette in palio 1 borsa di studio, un buono sconto di 50 euro per un corso a scelta.

L'evento si terrà a Roma il 19 febbraio 2016 presso il Roma Scout Centre Il Fiore Rosso a Largo dello Scautismo 1 e sarà l'occasione per presentare otto pillole di fundraising su temi centrali per la raccolta fondi. Durante l'incontro sarà possibile conoscere i nuovi percorsi formativi e consulenziali della Scuola.

Per iscriversi all'evento gratuito, che avrà luogo dalle 9.30 alle 14.30, basta andare sul sito www.scuolafundraising.it e compilare il form. La Scuola di Roma Fund-raising .it, anche quest'anno, offrirà ad ogni partecipante un buono sconto di 50 euro per un corso a scelta e 1 borsa di studio a copertura completa.

Nel 2016 l'offerta formativa della Scuola propone le Officine, un luogo dove apprendere in modo concreto e innovativo gli strumenti e i metodi più avanzati per trasformare un'idea grezza in una campagna di raccolta fondi efficace. Si prosegue poi con la Scuola di eccellenza e la Masterclass, laboratori partecipati pensati per le organizzazioni non profit, per gli enti pubblici, per gli studenti e quei professionisti che vogliono lavorare come consulenti di fundraising. 
 
La prima è un percorso avanzato al termine del quale si otterrà un Certificato di Primo Livello. La seconda è riservata a coloro che vogliono avviare un'attività di consulenza al fundraising. Si conclude con i tradizionali corsi di fundraising a catalogo, la formazione specifica rivolta a biblioteche e scuole e un'intera sezione dedicata al fundraising per la cultura.

"Il fundraising è oggi uno strumento indispensabile- sostiene Massimo Coen Cagli, direttore Scientifico della Scuola- per ricostruire il Welfare sociale e sostenere quei servizi alla collettività svolti dal pubblico o dal non profit insieme alla comunità. Ma su circa 300.000 organizzazioni presenti in Italia, solo il 20% dichiara di fare attività di raccolta fondi e molte di queste lo fanno senza avere una formazione alla base. Per questo noi della Scuola –spiega Coen Cagli- abbiamo scelto di investire sul non profit, finanziando una parte del costo dei corsi, in modo da ridurre notevolmente il prezzo per le organizzazioni, proprio per permettere che il fundraising si sviluppi alle radici dell'erba. Questa è la nostra responsabilità sociale di impresa".

La Scuola, dal 2005, vuole contribuire, con la sua offerta formativa e consulenziale, ad affermare questo nuovo modo di intendere il fundraising e di "insegnare a fare", per potenziare le organizzazioni, le loro conoscenze e attitudini, in modo che possano rispondere adeguatamente alla sfida dell'innovazione.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *