CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 12 marzo 2016

Formazionewebtv.it organizza, per il mese di aprile, due corsi in diretta streaming accreditati dal CNOG


Formazionewebt.it la prima risorsa in Italia dal 2009 nella formazione a distanza con la webtv interattiva (streaming) per i professionisti,  propone, per il mese di aprile,  due corsi in diretta web.

I corsi,  accreditati dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, consentono ai giornalisti iscritti di acquisire crediti formativi ma sono aperti anche alla partecipazione di chi, pur non essendo un giornalista, è interessato agli argomenti trattati.

Search Engine Optimization e Search Engine Marketing per i giornalisti (2 giornate) (5 CF)

5 aprile (ore 14.30-16.30) e 12 aprile 2016 (ore 14,30-17,30)

Programma


Alessandro Sisti, Chief Digital Officer, formatore in strategie di comunicazione digitale e social, esperto di e-business, digital marketing and strategy 
Raffaele Miele, Giornalista pubblicista, già direttore del quotidiano online ImmigrazioneOggi- introduzione alle due giornate e coordinamento. 

Primo incontro (5 aprile 2016- dalle ore 14,30 alle ore 16,30) 
• introduzione al corso 
• risultati organici vs risultati a pagamento 
• introduzione al SEO: l'algoritmo di Google 
• on page SEO (tag, metag, description, inbound linking) 
• off page SEO (sitemap, breadcrumbs, site architechure) 
• assegnazione di esercizi da svolgere durante la settimana di pausa 

Alla fine del primo incontro il relatore assegnerà degli esercizi che i partecipanti dovranno svolgere nella settimana di pausa ed inviare all'indirizzo di posta elettronica dell'Organizzazione. La Segreteria invierà gli esercizi al relatore. Gli esercizi costituiscono una opportunità per i partecipanti di mettere in pratica quanto appreso a lezione; non saranno soggetti a valutazione ma, dato che consentono una più completa comprensione di ciò che è stato trattato dal relatore, il loro svolgimento è condizione indispensabile ai fini dell'acquisizione dei crediti. Nella seconda giornata, prima di continuare nell'esposizione degli argomenti previsti, il relatore discuterà degli esercizi svolti e degli errori commessi. 

Secondo incontro (12 aprile 2016- dalle ore 14,30 alle ore 17,30) 
• introduzione alla seconda giornata e coordinamento 
• discussione degli esercizi svolti a casa e degli errori commessi 
• SEO vs SEM 
• l'integrazione degli annunci a pagamento nella strategia di visibilità su motori di ricerca 
• conclusioni 

Il corso è accreditato con 5 CF, costo 97,60,00 euro (iva inclusa).
Termine iscrizioni: 31 marzo 2016.

Tecniche e strategie per scrivere e comunicare sul web (2 giornate) (5 CF)

20 aprile (ore 14.30-16.30) e 27 aprile 2016 (ore 14,30-17,30)

Programma

Flavia Trupia, consulente di comunicazione, ghost writer, blogger 
Coordina e introduce Raffaele Miele, giornalista pubblicista, direttore di Immigrazione.it. 

PRIMO INCONTRO (20 aprile 2016- dalle ore 14.30 alle ore 16.30) 

• Introduzione al corso 
• Le regole base della scrittura nel web: la scelta delle parole, la costruzione del periodo 
• L'individuazione del focus 
• La scelta del registro 
• La selezione dei social network e degli spazi web 
• Risposta ad eventuali domande e test di verifica 
• Assegnazione di esercizi da svolgere durante la settimana di pausa 

Alla fine del primo incontro la dott.ssa Trupia assegnerà alcuni esercizi che i partecipanti dovranno svolgere nella settimana di pausa ed inviare all'indirizzo di posta elettronica dell'Organizzazione. La Segreteria invierà gli esercizi al relatore. Gli esercizi costituiscono una opportunità per i partecipanti di mettere in pratica quanto appreso a lezione; non saranno soggetti a valutazione ma, dato che consentono una più completa comprensione di ciò che è stato trattato dal relatore, il loro svolgimento è condizione indispensabile ai fini dell'acquisizione dei crediti. Nella seconda giornata, prima di continuare nell'esposizione degli argomenti previsti, il relatore discuterà degli esercizi svolti e degli eventuali errori commessi. 


SECONDO INCONTRO (27 aprile 2016- dalle ore 14.30 alle ore 17.30) 

• Introduzione alla seconda giornata formativa 
• Discussione degli esercizi svolti a casa e degli errori commessi 
• La scelta dello stile per i diversi social network e spazi web 
• Il piano editoriale per i social network 
• La gestione dei commenti critici e aggressivi 
• La policy e la netiquette 
• La costruzione delle immagini e dei video per i social network, attraverso piattaforme online per non-addetti ai lavori (es. Canva, Piktochart, Powtoon, Prezi ecc.) 
• Risposta ad eventuali domande e test di verifica 

Il corso è accreditato con 5 CF, costo 97,60,00 euro (iva inclusa).
Termine iscrizioni: 14 aprile 2016.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni: www.formazionewebtv.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *