CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 8 aprile 2016

TAU-MARIN incontra IED

Tecnologia ed estetica per progetti unici ed originali tramite il Workshop "Design AfterFood".

Tau-marin continua ad affascinare e far parlare di sé: il brand dedicato all'oral care per eccellenza si mette in gioco con un nuovo avveniristico progetto, ripensare il concetto di igiene orale adattandolo ai moderni stili di vita.

Da questa idea, che vede il fulcro nello spazzolino tau-marin dal design essenziale e minimale, è nato il Workshop Design AfterFood, svoltosi dal 29 febbraio al 4 marzo 2016 presso IED, l'Istituto Europeo di Design, nella sede di Cagliari.

Eccellenza italiana che opera nella formazione e nella ricerca nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione, IED ha coinvolto studenti delle sedi di Roma, Milano e della stessa Cagliari.

Obiettivo del workshop, tenuto da Giulio Ceppi e Annalisa Cocco, rispettivamente designer e docente IED Cagliari, è stato quello di prevedere non solo lo sviluppo di nuovi modi di utilizzo dello spazzolino e di accessori per l'igiene orale, ma anche l'ideazione di nuovi packaging ed espositori dei prodotti.

Il workshop è terminato con la selezione dei tre progetti migliori, sottoposti ad una giuria formata da Stefano Cardini, Direttore Accademico IED, Monica Scanu, Direttore IED Cagliari, e Valentina Vito Marketing Group Product Manager di Avantgarde, l'azienda di tau-marin.

Il 7 aprile scorso, alla Fabbrica del Vapore a Milano, si è svolta la conferenza stampa "Mondo igiene orale e design", con la premiazione del progetto più innovativo legato al brand tau-marin e l'assegnazione del Primo premio del valore di 1.000€ a Chiara Atzori (IED Cagliari) e Michele Perna (IED Roma) che hanno sviluppato Tau Travel. Una menzione speciale è stata riconosciuta al progetto Tau Set di Magnani (IED Roma) e Ghiani (IED Cagliari).

Tutti i progetti sono visionabili su
www.tau-marin.it/landing_workshop.aspx

Tau Travel
Chiara Atzori (IED Cagliari) e Michele Perna (IED Roma) hanno sviluppato tau travel, un progetto che vede le sue parole chiave in "pratico, trasportabile, igienico", e che prevede l'evoluzione dell'attuale Tau Kit da viaggio: è infatti rivista la struttura ad incastro dello spazzolino, dotata ora di una nuova calamita al neodimio. A ciò si aggiunge la tecnologia Led UV per combattere la carica batterica ed igienizzare lo spazzolino autonomamente, grazie al sistema temporizzato che si attiva quando l'oggetto viene inserito nella scatola. Kit Classic, Kit Pop, Kit Travel Gift sono le tre declinazioni di tau travel.




--

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *