CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 13 giugno 2016

14 giugno: gli studenti NABA presentano il packaging del futuro nel contest europeo EPDA



XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano

 

Milano, 13 giugno 2016 – Si svolgerà martedì 14 giugno alle 17.30, presso il Padiglione NoosphereXX1 allestito all'interno del giardino  della Triennale di Milano da Tsinghua University, NABA e Domus Academy nell'ambito della XXI Esposizione Internazionale, la presentazione dei progetti di packaging del futuro realizzati dagli studenti NABA che parteciperanno a Düsseldorf al contest internazionale lanciato dalla European Packaging Design Association (EPDA).

 

Rispondendo al brief consegnato dalla EPDA, i progetti metteranno in mostra le potenzialità progettuali del packaging del futuro, ipotizzando quelli che saranno i nuovi bisogni degli esseri umani nel prossimo futuro e di quali prodotti e contenitori avremo bisogno.

 

L'incontro sarà l'occasione per analizzare in profondità i temi proposti e "riflettere sulle possibilità future rappresentate da  contenitori e contenuti socialmente utili che semplificano invece di complicare, che mostrano piuttosto che nascondere".

 

I progetti selezionati per partecipare al contest EPDA e che verranno svelati durante la presentazione sono: "PANGEA" di Luis Manuel Lopez Luna; "DAYA+" di Timo Michael Anzalone, Riccardo Girgenti Vinci e Alessandro Lazzaro; "CRYPTUM", di Alessandro Maggio e Luca Pelucchi.

 

Gli studenti del Triennio in Graphic Design and Art Direction, del Biennio in Fashion and Textile Design e del Triennio di Design sono stati seguiti nel loro percorso da diversi docenti: Patrizia Moschella, Course Leader del Corso in Graphic Design and Art Direction, Luca Ferreccio e Fabrizio Bottarelli Bernasconi, docenti di Packaging and Brand Design, Michele Corradini, Academic Assistant Fashion Design NABA, Natascia Fenoglio, Food Design and Product Design Teacher, Alice Brovelli, Academic Assistant Communication and Graphic Design NABA.

 

EPDA. Packaging of the future

Triennale di Milano,

Viale Alemagna 6, Milano

14 giugno 2016 ore 17.30

Padiglione Noosphere XX1

Ingresso libero




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *