CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 15 giugno 2016

Corsi: Eventing Live Communication - Malattie rare e tumori: il racconto di patologie complesse - Green Different



14 giugno 2016
Ferpi Newsletter Formazione
La Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, riunisce i professionisti della comunicazione ed è iscritta nell'elenco delle Associazioni rappresentative a livello nazionale delle professioni non regolamentate del Ministero della Giustizia con D.P.C.M. 7/1/2013. La Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale (CASP), organo previsto dallo Statuto della Federazione (artt.6-16), garantisce una formazione diversificata, innovativa e di qualità per l'aggiornamento, la qualificazione professionale dei soci, secondo quanto previsto da D.M. 28/04/2008 del Ministero della Giustizia e dall'articolo 26 D. Lgs. 206 del 9/11/2007. La Formazione è aperta ai soci e a partecipanti esterni.
Eventing Live Communication - RM, 17/06, h. 9.45-17
Eventing Live Communication - RM, 17/06, h. 9.45-17

Ultimi giorni per iscriversi a "Eventing Live Communication": eventi complessi come strumento di marketing esperenziale. La sede è gentilmente offerta da ENEA - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, Lungotevere Thaon de Revel 76, RM. 
A cura di 
Simonetta Pattuglia - AP Università Roma Tor Vergata, Presidente CASP-Ferpi 
Relatori 
Vittorio Cino - ‎Coca Cola Italia ; Andrea Trabuio -  RCS Sport ; Simona Vandelli -  Vodafone Italia ;  Daniela Poggio - Sanofi 

Malattie rare e tumori: come raccontarli - Bologna, 17/06, h. 9-15

Malattie rare e tumori: come raccontarli - Bologna, 17/06, h. 9-15

L'incontro propone il punto di vista di pazienti, caregiver e clinici sulla narrazione delle patologie complesse e dei pazienti, con l'obiettivo di un racconto il più possibile rispettoso, corretto ed etico di ciò che significano le malattie rare e alcune patologie oncologiche. L'incontro si svolgerà presso l'Ospedale Sant'Orsola, Aula Seminterrato del Padiglione 13. Si prevede light lunch (h.13.30) e visita guidata al reparto di Onco-Ematologia Pediatrica del Sant'Orsola, a cura di AGEOP e riservata a piccoli gruppi. Il corso, costruito in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti, è gratuito e aperto sino a esaurimento posti. Attribuisce crediti formativi.
Relatori
Carmine Pinto -Presidente AIOM; Prof. Giovanni Martinelli - Ospedale Sant'Orsola; Tino Ferrari - Ferpi; Francesca Testoni - AGEOP; Associazione Gli Onconauti; AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma; Ilaria Ciancaleoni Bartoli - Direttore dell'Osservatorio Malattie Rare – OMaR ; Fabrizio Binacchi - Direttore sede RAI Emilia-Romagna 
Informazioni e iscrizioni
Delegazione Ferpi Emilia-Romagna: delegazione.emiliaromagna@ferpi.it
Piattaforma SIGEF

Green Different - Roma, 06/10, h. 10-18

Green Different -  Roma, 06/10, h. 10-18

Rinnovare il paradigma sociale e culturale per rilanciare un'economia sostenibile? Il corso presenta il panorama italiano e internazione (da Expo2015 al Summit sul clima di Parigi passando per l'enciclica del Papa 'Laudato Si'; gli Stati Generali della Green Economy ed Ecomondo ecc.). L'analisi si spinge un passo oltre la green economy per affrontare i concetti di circular economy e bioeconomy, il concetto di materia rinnovabile e l'economia condivisa.
Si commenteranno le politiche europee, le alterne vicende del Circulary Economy Package), il primato italiano nelle bioplastiche, le esperienze tedesca e britannica. Uno spazio importante è riservato agli esempi virtuosi come le cooperative di Melpignano, i Condomini ecologici delle Coop, le esperienze delle social street, e altre. Infine, i criteri di reputazione ed esempi di green-storytelling online e offline e il greenwashing: quanto e cosa rischia un'azienda poco virtuosa a scegliere una comunicazione troppo verde o troppo sociale.
Relatori
Simonetta Blasi, Pubblicitaria professionista e Socio Ferpi 
Simonetta Lombardo, Giornalista professionista, ambientalista e CM 

 - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano
Tel. 02 58312455
Fax 02 58313321
Formazione – casp@ferpi.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *