CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 9 giugno 2016

Istituto Marangoni e GAS: insieme per un progetto rivolto ai Millennials



GAS, storico Premium Denim Brand Italiano, e Istituto Marangoni, School of Fashion, Design & Art, danno vita ad una collaborazione rivolta agli studenti del terzo anno del Corso di Fashion Business.   
La sfida per i futuri manager della moda sarà elaborare unpiano di marketing integrato che punti ad analizzare il Brand GAS, il mercato di riferimento, i suoi competitor e a sviluppare successivamente una strategia che coinvolge ilprodotto, la distribuzione e la comunicazione, con un focus specifico sulla parte digital.
GAS, marchio da sempre attento alle soluzioni più innovative e all'avanguardia in ogni ambito, ha individuato come target strategico quello dei Millennialsi nativi digitali nati tra gli anni '80 e '90, in grado di intercettare e diventare protagonisti dei cambiamenti della società. 
Il dinamismo e l'energia ottimista di questa generazione si esprime nello spirito della campagna di comunicazione S/S '16 di GAS che ha voluto come protagonisti dei ragazzi italiani di origini diverse, uniti nel rappresentare un desiderio collettivo di ambiziosa intraprendenza. 
Una generazione alla quale appartengono anche gli studenti dell'istituto Marangoni coinvolti nel progetto, pronti ad arricchire attraverso lo studio di una case historyle conoscenze e il patrimonio culturale acquisiti nel programma didattico. 
Un vero e proprio scambio di esperienze: da una parte un Brand con la propria storicità e dall'altra l'attitudine fuoridagli schemi dei futuri professionisti del mondo Fashion. 
Il corso triennale di Fashion Business ha infatti lo scopo di formare professionisti dotati di uno specifico know how relativo alle aziende del settore moda. La gestione aziendale, il marketing, le strategie di comunicazione e di promozione, il lavoro di team sono alcuni dei temi fondamentali trattati nei corsi.
Gli output finali sono stati presentati presso la sede di Istituto Marangoni School of Fashion a Milano il 20maggio alla presenza dei rappresentanti del Marketing & Communications team di GAS. Alla collaborazione hanno partecipato trenta studenti, suddivisi in cinque gruppi. Ogni team ha sviluppato un'analisi del Brand per poi focalizzarsisulla costruzione di una strategia mirata allo sviluppo didiversi aspetti del marketing mix: innovazione di prodotto, strategia di distribuzione, piano di comunicazione integratae strategia di digital marketing.  
"Sono molto soddisfatta di questa collaborazione con l'Istituto Marangoni" – dichiara Barbara Grotto, Head of Marketing & Communications di GAS, "Credo sia stata un'esperienza importante per entrambe le parti coinvolte, studenti ed Azienda. Da un lato ha dato la possibilità agli studenti di elaborare una strategia concretamenteapplicabile al Brand, dall'altro ha permesso a noi operatori del settore di entrare in contatto con le generazioni più giovani, ancora professionalmente "ingenue", ma fresche, stimolanti e piene d'entusiasmoMi auguro ci sia la possibilità di sviluppare progetti futuri". 
"Gli studenti hanno affrontato la sfida lanciata da GAS con grande entusiasmo e partecipazione, individuando strategie di posizionamento in piena coerenza con la richiesta di un'azienda ricettiva e vivace, con proposte concrete e fattibili, frutto di una formazione che in Istituto Marangoni è sempre aderente alla realtà del mercato"  aggiunge Barbara Toscano, Direttrice di Istituto Marangoni School of Fashion.




Grotto S.p.A. disegna, produce e distribuisce collezioni di abbigliamento, calzature ed accessori con il marchio GAS per uomo donna e bambino. L'azienda nasce nei primi anni '70 dalla passione e creatività di Claudio Grotto, il Presidente-Fondatore, a Chiuppano (Vicenza), nel cuore del Nord-Est d'Italia. Il denim è il core business di GAS, l'elemento attorno al quale ruotano prodotti di qualità, capaci di rispondere alle esigenze di un consumatore intelligente ed attento, internazionale e cosmopolita. Un abbigliamento contemporaneo ma capace di superare le mode del momento per esprimere la propria individualità in tutte le occasioni. Grotto S.p.A. si propone oggi come un'azienda internazionale ed è determinata a rafforzare ulteriormente la propria presenza all'estero, in particolare in Europa e nel Far East. La società applica una forte strategia di Vertical Retail implementata su base globale.


Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell'Abbigliamento Marangoni e nel 2015 raggiunge un importante traguardo, 80 anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda e del design. Con un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti provenienti dai 5 continenti, è stato il trampolino di lancio per oltre 45.000 professionisti della moda e del lusso, tra i quali citiamo Domenico Dolce (Dolce & Gabbana) e Franco Moschino. Istituto Marangoni conta oggi oltre 4.000 studenti l'anno, provenienti da 106 differenti nazioni, nelle scuole di Milano (School of Fashion e School of Design), Parigi, Londra e Shanghai, le capitali internazionali della moda, del design e del lusso. La seconda scuola di Istituto Marangoni in Cina aprirà a settembre a Shenzhen, metropoli di riferimento per la produzione di abbigliamento e di arredamento. Sempre a settembre, una nuova scuola inaugurerà a Firenze, punto di incontro tra moda e arte. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *