CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 23 giugno 2016

Oltre il 50% dei giovani viene assunto dopo il Master Universitario in International Business in Cina, primo in Italia

MIBC: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL MASTER CHE HA APERTO GLI ORIZZONTI DEL MERCATO CINESE AI GIOVANI ITALIANI


Oltre il 50% giovani italiani viene assunto dopo la partecipazione ai Master Program in territorio Cinese e la percentuale continua a crescere.


Milano, 23 giugno 2016 - Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla seconda edizione dell'innovativo Master in International Business in China, che offre un percorso di alta formazione professionalizzante con pratica a Shanghai.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 20 dicembre 2016 e il Master avrà inizio il 13 febbraio 2016.

Dopo il successo della prima edizione del MIBC, FourStars e Università LUM Jean Monnet School of Management riconfermano la collaborazione con NIBI – Camera di Commercio Milano per l'anno accademico 2016/2017.


Il Nuovo Istituto di Business Internazionale ospiterà gli studenti del Master presso la prestigiosa sede di via Meravigli, nel centro di Milano. Al termine delle lezioni, i partecipanti voleranno in Cina per un'esperienza di internship a Shanghai, di 3 o 6 mesi.


Il MIBC offre ai giovani laureati un'opportunità per incrementare le proprie competenze professionali, con un focus nell'ambito dei modelli di gestione aziendale asiatici e, nello specifico, cinesi.


Il programma didattico prevede lezioni di alto livello tenute da docenti universitari, con interventi di professionisti esperti e importanti incontri in azienda (riconfermata, ad esempio, la collaborazione con Deloitte).


A una parte più prettamente improntata su discipline economiche e inerenti al business management (Business Planning, Accounting, International Strategies, Human Resources Mangement, International Finance), seguirà un modulo interamente focalizzato sulla Cina (International Business Law, Cross Cultural Management, Digital Marketing, Supply Chain Management, Fashion Luxury & Made in Italy, Managing in Asia Pacific). 


Una volta terminata la parte teorica, gli studenti del MIBC voleranno a Shanghai per affrontare la fase pratica del Master. 


A completamento del percorso formativo, prima di iniziare il tirocinio, prenderanno parte a lezioni intensive di Cinese Mandarino e cultura cinese.


Il supporto logistico in loco e il placement per lo stage in azienda, studiato ad hoc per ciascun partecipante, in accordo con le sue propensioni e aspirazioni, sono interamente gestiti e garantiti da FourStars, che, con una sede a Shanghai, vanta un team internazionale di professionisti nel settore HR, con un'approfondita conoscenza del mercato cinese e un maturato know-how nell'attività di placement in contesti multinazionali.


Anche per la seconda edizione, le iscrizioni si confermano aperte ai laureati di tutte le facoltà (con lauree di I e II livello), il cui inserimento sarà agevolato da alcuni precorsi preparatori e propedeutici.


La qualità del Master è convalidata dall'entusiasmo dei partecipanti alla prima edizione, che a inizio giugno si sono imbarcati a Milano, con un bagaglio formativo consistente e carico di nozioni teoriche, pronti per raggiungere Shanghai, dove potranno mettere in pratica le conoscenze acquisite con un importante stage in azienda.


Ragazzi e ragazze di diversa provenienza accademica: Economia, Giurisprudenza, Relazioni Pubbliche, Lingue, Storia delle Culture e Civiltà Orientali. 


Tutti accomunati dalla voglia di intraprendere un percorso di formazione professionalizzanteche possa aprire loro le porte per l'accesso a una carriera internazionale.

 

 

FOURSTARS E STAGE IN CINA

FourStars è un'Agenzia per il Lavoro accreditata dal Ministero del Lavoro Italiano, Regione Lombardia e Regione Veneto. Operativa dal 2000, ha dato chances professionali a oltre 85.000 giovani attraverso lo stage, diventando leader nel settore e punto di riferimento per giovani e aziende, nel favorire l'incontro tra mondo della formazione e mondo del lavoroCon un focus specifico sulla Cina, FourStars ha creato e sviluppato il progetto Stage in Cina, con 11 differenti programmi di internship e master program con destinazione Shanghai e Hong Kong.

 

www.4stars.it  -  www.stageincina.it

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *