CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2016

PICCOLO ELISEO: l'acting coach Ivana Chubbuck e il suo workshop





PHOENIX ART ACADEMY e IVANA CHUBBUCK STUDIO
presentano

IL POTERE DELL'ATTOREdi IVANA CHUBBUCK

workshop intensivo di due giorni per attori professionisti
aperto anche a uditori registi, sceneggiatori, agenti, casting

borse di studio disponibili

25 - 26 giugno 2016
Piccolo Eliseo
Roma, via Nazionale 183

Madrina dell'evento FRANCESCA INAUDI


Dopo il successo degli scorsi anni torna a Roma la coach di
Brad Pitt, Halle Berry, Jim Carrey, Elisabeth Shue, Charlize Theron,
James Franco, Eva Mendes, Jessica Biel, Sylvester Stallone


Giunto alla sua quinta edizione, Il potere dell'attore è un workshop intensivo di due giorni al Piccolo Eliseo, in inglese con traduzione in italiano, a cui parteciperanno diciotto attori professionisti provenienti da ogni parte del mondo selezionati direttamente da Ivana Chubbuck. Essendo l'ascolto e la partecipazione formativi e costruttivi tanto quanto lavorare direttamente con Ivana, il workshop è stato aperto anche a un pubblico di uditori fra attori, registi, sceneggiatori, produttori, casting director, agenti e coach.

Ivana Chubbuck, "La Stanislavski americana" (The Hollywood Reporter), è la coach che ha portato agli Oscar Halle Berry e Charlize Theron e l'insegnante che ha formato le carriere di più di cento star di Hollywood tra cui James Franco, Brad Pitt, Terence Howard, Jim Carrey, Gerard Butler, Catherine Keener, Eva Mendes, Jon Voight, Kate Hudson, Elisabeth Shue, Jake Gyllenhaal, Kate Bosworth, Travis Fimmel, Sylvester Stallone (Golden Globe 2016).
 
Nei suoi trenta anni di attività ha creato la Chubbuck Technique, una tecnica che raccoglie l'esperienza di grandi maestri, da Stanislavski a Meissner e Uta Hagen, introducendo novità assolute nel campo. Ha fondato e dirige a Los Angeles The Ivana Chubbuck Studio, uno degli studi di recitazione più affermati di Hollywood, centro di formazione preferito anche da molti sceneggiatori e registi.

Le tecniche e gli strumenti della Chubbuck Technique sono stati illustrati nel best seller The Power of the Actor
usato in tutto il mondo come saggio nelle Università, nelle Accademie e nelle Scuole di Drammaturgia. In Italia è stato pubblicato da Dino Audino Editore con il titolo Il potere dell'attore.

L'evento nasce con l'obiettivo di portare anche in Italia i segreti della Chubbuck Technique, che porta gli allievi di Ivana Chubbuck ad essere tra le star più rispettate nel panorama hollywoodiano e mondiale. Alla fine del workshop i partecipanti avranno messo in pratica concretamente, attraverso un lavoro pratico costantemente monitorato dalla Chubbuck, questa tecnica in dodici passi che, a partire dalla lettura della sceneggiatura, permette di replicare il comportamento umano e arrivare alla creazione di personaggi vitali, realistici e dinamici.


Ideato da Phoenix Art Academy,
Il potere dell'attore si avvale del sostegno della Collecting Artiti 7607, della collaborazione del Piccolo Eliseo, di e-TALENTA, dell'HT Studio di Patrizia de Santis, dell'Associazione Hollywood in Rome.

Charity Partners:
1 Caffè Onlus, Mi Fido Di Te Onlus, Operation Smile
Con la
gentile partecipazione di Movimento Culturale Spiragli
e Associazione Culturale Rinascenza
Con la collaborazione di Dino Audino Editore
ISCRIZIONE ATTORI
Ivana Chubbuck ha selezionato personalmente diciotto candidati (iscrizione a attori@ilpoteredellattore.com) e ad ogni coppia ha assegnato delle scene su cui prepararsi prima del suo arrivo. Agli attori è stato richiesto di leggere il libro Il potere dell'attore prima del workshop, per poter lavorare adeguatamente alla preparazione della scena. Si lavorerà su scene cinematografiche in inglese. Per tutto il tempo un interprete sarà presente al fianco della acting coach. La quota di partecipazione è di 500 euro.

ISCRIZIONE UDITORI
L'ascolto e la partecipazione a ciascun workshop sono formativi e costruttivi tanto quanto lavorare direttamente con lei. I workshop sono stati perciò aperti anche a un pubblico di uditori fra attori, registisceneggiatoriagentiproduttoricasting director. Anche agli uditori è consigliata la lettura del libro prima dell'evento.
Sarà ammesso un massimo di 250 uditori. La quota di partecipazione è di 150.
BORSE DI STUDIO E PROMOZIONI

Sono previste promozione Accademie e Scuole 

Borse di Studio Phoenix Sono messi a disposizione 10 posti gratuiti di uditore a favore degli allievi in corso di accademie e scuole di recitazione, regia, sceneggiatura che si trovino in condizioni di basso reddito. Tutte le richieste dovranno essere inviate a uditori@ilpoteredellattore.com specificando nell'oggetto il nome della Scuola o Accademia di appartenenza.

Borse di Studio per gli Associati ad ARTISTI 7607:
Anche quest'anno Artisti 7607 finanzierà delle borse per partecipare gratuitamente in qualità di attori e uditori. Maggiori informazioni saranno pubblicate a breve sul sito www.artisti7607.com.

DICONO DI LEI IN ITALIADurante le scorse edizioni, hanno preso parte ai workshop di Ivana Chubbuck attori quali Gianmarco Tognazzi, Claudio Santamaria, Francesco Scianna, Luca Barbareschi, Monica Dugo, Agnese Nano, Gaia Bermani Amaral, Elda Alvigini, Paola Minaccioni , Cinzia Mascoli, Ettore Bassi, Luca Capuano, Andrea Roncato, Rosita Celentano, Diane Fleri, Francesca Inaudi, Loredana Cannata, Francesco Montanari, Giulio Berruti, Walter Nudo, Giorgia Surina, Beatrice Luzzi, Anita Caprioli, Andrea Bosca, Denny Mendez, Maria Rosaria Omaggio, Margareth Madè, Miriam Catania, Marianna Di Martino, Massimiliano Varrese, Maurizio Lombardi, Barbara Enrichi, Rocio Munoz Morales.

Numerosi gli apprezzamenti di professionisti che hanno potuto leggere il saggio Il potere dell'attore: Carolina Crescentini, Iaia Forte, Angela Finocchiaro, Gabriele Mainetti, Giulia Michelini, Marta Gastini, Giulia Bevilacqua, Andrea Osvart, Margherita Buy, Claudia Gerini, Donatella Finocchiaro, Pierfrancesco Favino, Giuseppe Cederna.

Sono stati presenti come uditori registi fra cui Paolo Genovese, Daniele Luchetti, Valerio Mieli, Ruggero Deodato, Francesco Miccichè, Volfango De Biasi, Gabriele Mainetti, Marco Bonini, Marina Spada e casting directors come Beatrice Kruger, Marita D'Elia, Loredana Scaramella, Stefania De Santis, Jorgelina De Petris.

«Che potenza straordinaria la nudità dell'anima! che abbatte barriere e corazze, che ci rende uguali e allo stesso tempo unici nel nostro bisogno di comunione e riconoscimento... la nostra fragilità esposta, le nostre paure, la necessità di vincerle e di vedere il mondo cambiare tra le nostre mani per averlo fatto.  Che giorni quelli trascorsi insieme. Grazie alle anime belle di tutti i compagni di viaggio, a colei che ci ha spogliato con amore.
Alla prossima danza di vita insieme alla luce della luna»
Francesca Inaudi
«La Chubbuck Techinique è in grado di rendere più chiaro, diretto e semplice il lavoro.
Ho trovato Il potere dell'attore utile e rigenerativo e ne trarrò sicuramente spunto per la mia professione»
Claudio Santamaria
«Incredibile come si possano creare legami fortissimi e intimi in poco tempo, se si ha il coraggio di svelarsi. Grande scuola di arte e di vita. Il lavoro di Ivana è straordinario perché è molto concreto, si basa su una tecnica. Che è scritta nel suo Libro. Perché va dritto al punto, perché lei da maestra assoluta, riesce a far cadere le barriere, le costruzioni sociali, le nostre paure e a far andare al cuore della questione gli attori»Paola Minaccioni

«
Darsi completamente, riuscire ad arrivare dove solo pochi e potenti sentimenti riescono. Il saggio di Ivana Chubbuck aiuta a farli emergere e li tramuta in emozioni uniche che arrivano prima a te stesso e poi al pubblico»
Luca Capuano
«Incontrare Ivana Chubbuck è stato cruciale per me. Mi aspettavo qualcosa di profondo e illuminante e così è stato. Ho percepito e visto subito la sua solidità e preparazione mentre lavorava con altri colleghi, così sono entrata in uno stato di tensione emotiva da cui sono uscita solo alla fine del workshop, dopo aver provato cosa volesse dire applicare i 12 step, aver visto cosa può produrre il diario emotivo......insomma è stato bellissimo! Bellissimo vedere colleghi magnifici diventare ancora più bravi, cosa che pensavo impossibile, dopo gli input dati da Ivana!!! Non vedo l'ora di studiare ancora con lei!!»
Elda Alvigini

«Ivana è una coach acutissima e brillante.  Il suo metodo, prezioso per gli attori, può illuminare in modo inaspettato il lavoro di registi e sceneggiatori.  Il lavoro per la costruzione del personaggio è pragmatico, intuitivo, efficace, illuminante su molti aspetti della psicologia e del comportamento umano. E accompagnato da una notevole dose di umorismo. Una miscela rara»
Loredana Scaramella
«La tecnica di Ivana Chubbuck era quello che da tempo cercavo, uno strumento attraverso cui poter analizzare davvero a fondo sceneggiatura e personaggio ed esplorare, come nessuno prima, i movimenti dell'animo e del corpo umano. Mi ha aiutato a ritrovare amore per la recitazione e a dare verità e originalità al mio lavoro. Molti, grazie a lei, hanno vinto un Oscar, io, dopo aver studiato nella sua scuola a Los Angeles, ho cominciato a vincere provini e ottenere ruoli, anche con un regista neo Premio Oscar. Grazie Ivana!»
Loredana Cannata
INFORMAZIONI
contact@ilpoteredellattore.com
+39 347 9627647
www.ivanachubbuck.com
www.ilpoteredellattore.com




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *