CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 11 giugno 2016

workshop: "IL MESTIERE DELLA MUSICA". Martedì 21 giugno - Villa Reale di Monza

 

 

Martedì 21 giugno tutta l'Europa festeggia la Musica

 

Milano anche quest'anno sarà protagonista in Europa, con 90 palchi, 160 performance e 500 ore di live music solo in città.

 

Uno dei luoghi più prestigiosi e visitati compresi nella Grande Milano è la Villa Reale di Monza (V.le Brianza 1), con le sue dépendance e i suoi splendidi Giardini, recentemente al centro di eventi musicali, come l'attuale mostra di ROLLING STONE e il prossimo evento con LIGABUE.

Ecco perché abbiamo scelto questa location per un appuntamento speciale: interessante per il pubblico e autorevole per partecipanti.

 

Martedì 21 giugno - Villa Reale di Monza

workshop: "IL MESTIERE DELLA MUSICA"

 

- Internet ha avuto un impatto devastante sulle regole del mercato musicale.

- Il supporto fisico è quasi sparito.

- i diritti di autori, interpreti e produttori sono diventati più difficilmente esigibili.

- il fatturato complessivo dell'industria musicale si è contratto spaventosamente Ciò ha depauperato ogni figura operante nel settore, costringendo migliaia di individui che vivono di musica (interpreti, musicisti, arrangiatori, discografici, promoter, ma anche tecnici, fotografi, stylist, etc) ad inventarsi nuovi lavori.

 

OGGI NON E' PIU' POSSIBILE VIVERE DI MUSICA

FACENDO SOLO L'ARTISTA.

 

 

Come si fa oggi il MESTIERE DELLA MUSICA?

 

Bisogna conoscere e utilizzare tutte le competenze che una volta erano distribuite su varie professionalità (produttore artistico, discografico, promoter, manager).

 

Invitati a parlarne davanti al pubblico i più autorevoli rappresentanti di SIAE, Nuovo IMAIE, SCF/FIMI, AFI, SONY Music, WARNER Music, JUST Entertainment, BELIEVE Digital, MTV, F&P Group, Corriere Della Sera, Il Giornale, La Stampa, QN-Il Giorno, per cercare di dare risposte concrete a chiunque ancora oggi sogni di vivere di musica!.

 

A seguire, il pubblico potrà godere delle performance della "Procediamo live Band" del popolarissimo Fernando Proce di RTL 102,5

Si tratta di un appuntamento veramente imperdibile, al quale ci auguriamo non vorrete mancare:

 

PROGRAMMA:

 

h. 18.00 Inizio workshop

h. 20.00 Cocktail

h. 20.30 Live music show con ospiti

 

 

 

Organizzazione

alexperoni.com di Aldo Perone

Entertainment & Comunication

@ info@alexperoni.com 

  

                                        




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *