venerdì 22 luglio 2016

Cinque modi per imparare l'inglese in vacanza

L'Estate è sicuramente la stagione più amata dai bambini per rilassarsi e giocare, ma utile anche per ripassare e testare quanto appreso durante l'anno scolastico


Helen Doron English ha pensato a 5 utili consigli per stimolare i bambini a prendere confidenza con la lingua inglese.


1. Cantare una canzone
Helen Doron Song Club (www.youtube.com/user/HelenDoronSongClub) è il Canale YouTube di Helen Doron English dove è possibile farsi trasportare da simpatiche canzoni tutte in lingua inglese. 
I bambini più piccoli amano cantaresoprattutto i brani orecchiabili, con parole semplici e con video divertenti. 
E'il modo migliore di fare pratica con una nuova lingua, ampliando notevolmente il proprio vocabolario. 
2. Giocare 

Giocare ed imparare è assolutamente possibile con Kangi Club (www.kangiclub.com) il portale di Helen Doron English che, tramite sfide con i personaggi più amati,  aiuta i bambini ad apprendere l'inglese attraverso una grande varietà di giochi.

L'ascolto delle parole e la relativa associazione all'immagine appropriata diventa fonte di divertimento e di ripasso della lingua.

3. Scaricare un'applicazione

Imparare la pronuncia corretta è la chiave per comunicare. 
Dal momento che l'inglese non è una lingua fonetica (non c'è un rapporto diretto tra lo spelling e il suono), molte parole non sono pronunciate come sono scritte. 

Fun with Flupe è un'app (disponibile su Appstore e Google Play) pensata proprio per queste esigenze. 
I bambini hanno la possibilità di ascoltare le parole, vederne il relativo spelling e associarne le giuste immagini.

4. Imparare a leggere

Helen Doron Read è un'app pensata per insegnare a leggere ai bambini dai 5 ai 9 anni che, grazie all'interazione coi i personaggi più amati di Helen Doron English, coinvolgeattraverso storie divertenti.

Helen Doron Read è strutturato in 8 livelli, ciascuno con 4 storybook

I primi tre libri di ogni livello sono realizzati per essere ascoltati mentre il quarto permette ai bambini di cimentarsi nella lettura utilizzando il vocabolario appreso nelle storie precedenti. 

5. Ascoltare la radio
Helen Doron Radio (www.helendoronradio.com) è la stazione radio in streaming di Helen Doron English seguita dagli adolescenti dei paesi di tutto il mondo che hanno così la possibilità di ascoltare trasmissioni e musica in lingua inglese divertendosi.

La musica infatti  da sempre è in grado di unire, coinvolgere e abbattere le barriere culturali. 

Helen Doron Radio trasmette musica popolare alternando chiacchiere e intervalli per aiutare i ragazzi a comprendere al meglio la lingua inglese.


Da settembre, in tutta Italia, riaprono i learning centre Helen Doron English dove i bambini ed i ragazzi hanno la possibilità di avviare un percorso basato sulla loro età ed il loro livello.
Chiedi una lezione dimostrativa!

Numero Verde 800.91.20.19


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI