CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2016

CornerJob, app per la ricerca del lavoro, chiude il round B di finanziamenti a 25 milioni di USD



CornerJob sostiene la sua crescita chiudendo il round B di finanziamenti a 25 milioni di USD
  • Il round B di finanziamenti contribuirà con 20 milioni di USD alla crescita dell'azienda in Italia, Francia Spagna mentre 5 milioni di dollari saranno destinati al mercato messicano 
  • La società di venture capital Northzone, che ha un importante track-record di investimenti nell'ambito delle tecnologie per il recruitment, è il maggior investitore insieme a e.ventures, seguita dagli attuali azionisti  
  • Con questo round i finanziamenti totali raccolti da CornerJob a partire dal suo lancio nel 2015 ammontano a 35 milioni di USD
Barcellona, 12 Luglio 2016 - CornerJob – l'app europea per la ricerca di lavoro ha annunciato il round B di finanziamenti che  comporta l'acquisizione di 25 milioni di USD destinati a sostenerne la crescita nei mercati in cui opera (Italia, Francia, Spagna e Messico),  dove l'azienda, in soli nove mesi di vita, ha conseguito l'importante risultato di oltre un milione di utenti attivi sulla piattaforma. 

I nuovi finanziamenti saranno anche destinati a sostenere la strategia di espansione verso nuovi mercati in Europa, America e Asia.

Il nuovo round di finanziamenti si avvale di due diversi contributi. Un investimento di 20 milioni di USD, guidato dalla società di venture capital Nothzone con la partecipazione di e.ventures e degli investitori del round A. 

Northzone è un fondo di venture capital europeo con una lunga esperienza di investimenti nell'ambito delle tecnologie per il recruitment, attraverso aziende del calibro di StepStone, Sgore e Universal Avenue.  

e.ventures è una società globale di venture capital che ha sostenuto lo sviluppo di aziende come Groupon, Farfetch and experteer. 

Gli investitori del round A comprendono invece Mediaset (attraverso la controllata Ad4Ventures), TF1 Group, Sabadell Venture Capital e Media Digital Ventures (MDV), Cube Investments, Ithaca Investments, Bonsai Venture Capital, Samaipata Ventures, Caixa Capital Risc, Variv e Antai Venture Builder.   

Un ulteriore investimento di 5 milioni di USD  proveniente dal nuovo fondo di media for equity TV Azteca  gestito da Antai Venture Builder e da Variv  sosterrà la crescita della piattaforma in Messico. Questa operazione è quindi un'estensione al mercato centro-americano dell'accordo paneuropeo siglato dall'azienda in Italia, Francia e Spagna, per finanziare una campagna pubblicitaria televisiva volta a diffondere il messaggio chiave dell'azienda: la ricerca efficace di un lavoro in 24 ore. 

"Siamo di fronte a un grande risultato", ha dichiarato Mauro Maltagliati, Country Manager per l'Italia e co-fondatore di CornerJob. "Il mercato ha bisogno di strumenti per la gestione di risorse umane su dispositivi mobili e noi siamo la risposta. Ne sono prova un ritmo di crescita mensile a quota 650mila download e quasi 40mila offerte".

"I nuovi fondi saranno utilizzati in primis per rafforzare la nostra presenza nei mercati dell'Europa meridionale, dove siamo già in posizione di leadership", ha dichiarato David Rodriguez, CEO e co-fondatore di CornerJob. "Inoltre, ci consentiranno di consolidare la nostra posizione e accelerare la crescita".

"Il modo in cui le persone lavorano sta cambiando: è necessaria maggiore flessibilità e una razionalizzazione dei rapporti fra datori di lavoro e lavoratori. Il mercato delle app per il recruitment è altamente competitivo, ma CornerJob possiede caratteristiche proprie di un category winner. Sono felice di essere diventato partner di un'azienda con un management eccezionale e una crescita così importante in Europa meridionale", ha dichiarato Jeppe Zink, Partner di NorthZone. 

"Siamo orgogliosi di avere Northzone come partner e la sua esperienza nella promozione di iniziative analoghe alla nostra sarà per noi il motore di un consolidamento importante delle nostre posizioni di leadership in Italia, Francia e Spagna", concludono Miguel Vicente e Gerard Olivé, Chairman e co-fondatori di CornerJob.   

L'app si concentra sui servizi di recruitment per i settori della ristorazione, della ricezione turistica, del commercio, dell'assistenza alle vendite e del settore pubblico, sia per quanto riguarda le grandi aziende, sia per quanto riguarda le piccole-medie imprese. Tra i clienti di CornerJob in Italia vediamo nomi del calibro di Adecco, Randstad, Eataly, Geox, Amnesty International, Generali, Manpower e Angelini.  

A PROPOSITO DI CORNERJOB
CornerJob è una piattaforma per dispositivi mobili dedicata alla ricerca di lavoro per profili medio bassi e ad alta rotazione, attiva in Italia, Francia, Spagna e Messico. Con sede principale a Barcellona, CornerJob è stata fondata da Miguel Vicente, Gerard Olivé (già fondatori di Wallapop), David Rodriguez (CEO) e Mauro Maltagliati (Country Manager per l'Italia). Nel corso del round A di finanziamenti CornerJob ha raccolto oltre 10 milioni di USD conferiti da investitori del calibro di Mediaset Italia e Spagna (attraverso la controllata Ad4Ventures), TF1 Group, Sabadell Venture Capital, Media Digital Ventures (MDV), Cube Investments, Ithaca Investments, Bonsai Venture Capital, Samaipata Ventures, Caixa Capital Risc, Variv e Antai Venture Builder.
Per saperne di più: www.cornerjob.com

A PROPOSITO DI NORTHZONE
Fondata nel 1996, a oggi Northzone (www.northzone.com)  ha sviluppato sette fondi e ha investito in circa 120 aziende technology-enabled.L'attuale portafogli di Northzone include aziende del calibro di Spotify, Trustpilot, Lesara, marketinvoice e Space Ape Games. L'azienda ha sedi a Londra, Stoccolma, Oslo e New York. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *