CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 1 luglio 2016

Dal 6 al 25 luglio 2016, per 3 settimane, i più talentuosi studenti ed insegnanti di musica classica si incontrano nell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol)

L'elegante profilo montuoso che delinea l'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), l'inconfondibile Sciliar, si gode dall'alto il prestigioso festival internazionale che per 3 settimane, a luglio, vede tra le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) studenti e grandi artisti della scena musicale internazionale avvicendarsi tra lezioni ed esibizioni di alto livello, trasformando il più grande altipiano d'Europa in un dinamico ed autorevole laboratorio di musica classica

È il Semper Music International Festival, la cui 14esima edizione si svolge dal 6 al 25 luglio 2016, tra i panorami incantati e i borghi di Fiè allo Sciliar, Castelrotto, Siusi, Tires al Catinaccio, e poi Castel Prösels e le meraviglie naturali dell'Alpe di Siusi

Grandi talenti della musica classica provenienti da tutto il pianeta incontrano i migliori musicisti di fama internazionale, dando vita a 30 concerti, corsi e workshop di cui il pubblico potrà godere gratuitamente. 

I giovani artisti e i professori provengono dall'America del Nord e del Sud, dall'Asia e dall'Europa, mettendo alla prova le loro professionalità, doti ed esperienze. I protagonisti hanno la possibilità di partecipare anche ad escursioni, corsi particolari, corsi di lingua ed incontri formativi privati. 

L'area vacanze Alpe di Siusi si trasforma dunque per 3 settimane in una sinfonia di suoni e brani d'autore eseguiti con viole, violini, violoncelli, pianoforte e voce

E poi ci sono i concerti con ospiti speciali come Liana Isadkadze, una delle più grandi violiste al mondo, che si esibisce venerdì 15 luglio alle 21.00, il leggendario pianista Mickhail Voskresensky che dà prova di sé martedì 19 luglio alle 21.00 e il violoncellista Alexander Rudin, in scena venerdì 22 luglio alle 21.00.

Una competizione musicale di grande stile che rende più romantica e raffinata l'atmosfera tra le vette dolomitiche.

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
E-mail: info@seiseralm.it 
Sito web: www.seiseralm.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *