martedì 19 luglio 2016

Istituto Marangoni e POLI.design lanciano il MASTER NEW TECH:STYLE TREND, TEXTILES, TECHNOLOGY

AL VIA LA COLLABORAZIONE TRA POLI.design E ISTITUTO MARANGONI CON IL MASTER NEW TECH: STYLE TREND, TEXTILES, TECHNOLOGY    


Istituto Marangoni Milano - The School of Design e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, lanciano la I edizione del Master Universitario di I livello New Tech:Style Trend, Textiles, Technology.     

Una nuova proposta formativa nata con l'obiettivo di trasferire un sistema di competenze per l'innovazione del prodotto tessile destinato sia al mondo dell'abbigliamento sia al settore dell'arredo pubblico e domestico, non solo dal punto di vista estetico-formale, ma anche della performance dei materiali, del comfort, delle funzioni e delle proprietà ergonomiche.  

Il tema e la struttura di questo nuovo corso, pensato e costruito in collaborazione tra i due Istituti, si rivela ideale cerniera di una didattica multidisciplinare volta a coniugare design, moda e tecnologia in un progetto avanzato, caratterizzato da estetiche di tendenza e da prestazioni specialistiche, adatto a rispondere alla richieste di un mercato sempre più esigente.  

Il Master, in partenza a novembre nelle sedi milanesi delle due Scuole, punta alla formazione di professionisti con competenze specifi­che nell'ambito del fashion, del design e dell'interior, capaci di leggere ed interpretare i cambiamenti nei comportamenti, nei bisogni, nei trend ed in grado di sistematizzare questi segnali in chiave progettuale per lo sviluppo di prodotti innovativi.  

Il percorso si rivolge a candidati interessati all'inserimento nell'ambito delle imprese del fashion e del design; è inoltre aperto ad imprenditori e professionisti del settore in possesso di laurea (o titolo di studio equiparato).     

Il Corso, che sarà erogato in lingua inglese, è inoltre a numero chiuso, al fine di garantire grande attenzione a ciascun partecipante: può partecipare un numero massimo di 40 studenti.     

Il 14 settembre, alle ore 15.00, è prevista una giornata di presentazione presso Istituto Marangoni Milano - The School of Design, via Cerva 24, mentre il termine ultimo per l'invio della domanda di ammissione è fissato per il 7 ottobre 2016.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI