CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 23 agosto 2016

All’Accademia Internazionale dell’Arte Casearia in provincia di Treviso (TV) ripartono i corsi base per aspiranti produttori di formaggi artigianali

Dal 5 settembre, per una settimana ogni mese, si potranno imparare tecniche di produzione e apprendere le principali nozioni per avviare un piccolo caseificio.

 

Camice bianco, cuffietta, blocco per gli appunti e tanta voglia di imparare. Tutto è pronto all'Accademia Internazionale dell'Arte Casearia in provincia di Treviso (TV), dove dal 5 al 10 settembre riprenderanno i corsi base per aspiranti casari.

Tra insegnamenti teorici sulle diverse tipologie di formaggio e di latte, lezioni di marketing del prodotto caseario ed esempi pratici di produzione, i corsisti impareranno da esperti professionisti del settore le competenze necessarie ed indispensabili per diventare specialisti nella trasformazione del latte di qualità.

 

Dedicato a chi vuole apprendere l'antico mestiere del casaro e avviare una professione, il corso base di una settimana, che si terrà presso le sale della storica Latteria Perenzin, prevede dalle 8.30 alle 17.30 una full immersion dove acquisire i capisaldi della lavorazione artigianale del latte, al termine del quale verrà rilasciato un attestato.

 

La sessione dei corsi base autunno/inverno dell'Accademia Internazionale dell'Arte Casearia continuerà poi fino a dicembre nelle seguenti date: 3 - 8 ottobre; 7 - 12 novembre e 5 - 10 dicembre.

 

Per chi volesse ricevere maggiori informazioni sui corsi e sulle possibilità lavorative che le lezioni dell'AIAC spalancano anche a chi non è del settore, lo staff dell'Accademia Internazionale dell'Arte Casearia sarà presente dal 25 al 28 ottobre al Padiglione 2 Stand I 062 della fiera Cibus Tec di Parma, il Salone delle Tecnologie per l'Industria Alimentare.

 

Per info, costi e date sui prossimi corsi:

+39 0438/21355 oppure mail a: accademia.artecasearia@gmail.com

Sede: Via Cervano 85, Bagnolo di S. Pietro di Feletto (TV)

www.accademiacasearia.com




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *