martedì 23 agosto 2016

All’Accademia Internazionale dell’Arte Casearia in provincia di Treviso (TV) ripartono i corsi base per aspiranti produttori di formaggi artigianali

Dal 5 settembre, per una settimana ogni mese, si potranno imparare tecniche di produzione e apprendere le principali nozioni per avviare un piccolo caseificio.

 

Camice bianco, cuffietta, blocco per gli appunti e tanta voglia di imparare. Tutto è pronto all'Accademia Internazionale dell'Arte Casearia in provincia di Treviso (TV), dove dal 5 al 10 settembre riprenderanno i corsi base per aspiranti casari.

Tra insegnamenti teorici sulle diverse tipologie di formaggio e di latte, lezioni di marketing del prodotto caseario ed esempi pratici di produzione, i corsisti impareranno da esperti professionisti del settore le competenze necessarie ed indispensabili per diventare specialisti nella trasformazione del latte di qualità.

 

Dedicato a chi vuole apprendere l'antico mestiere del casaro e avviare una professione, il corso base di una settimana, che si terrà presso le sale della storica Latteria Perenzin, prevede dalle 8.30 alle 17.30 una full immersion dove acquisire i capisaldi della lavorazione artigianale del latte, al termine del quale verrà rilasciato un attestato.

 

La sessione dei corsi base autunno/inverno dell'Accademia Internazionale dell'Arte Casearia continuerà poi fino a dicembre nelle seguenti date: 3 - 8 ottobre; 7 - 12 novembre e 5 - 10 dicembre.

 

Per chi volesse ricevere maggiori informazioni sui corsi e sulle possibilità lavorative che le lezioni dell'AIAC spalancano anche a chi non è del settore, lo staff dell'Accademia Internazionale dell'Arte Casearia sarà presente dal 25 al 28 ottobre al Padiglione 2 Stand I 062 della fiera Cibus Tec di Parma, il Salone delle Tecnologie per l'Industria Alimentare.

 

Per info, costi e date sui prossimi corsi:

+39 0438/21355 oppure mail a: accademia.artecasearia@gmail.com

Sede: Via Cervano 85, Bagnolo di S. Pietro di Feletto (TV)

www.accademiacasearia.com




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI