martedì 2 agosto 2016

Con Web Academy più engagement con la gamification a premi



Web Academy è l’innovativa piattaforma “all in” di Teleskill in grado di integrare formazione, informazione, comunicazione e collaborazione. 

Da sempre questa Accademia di Formazione on-cloud offre a tutti gli iscritti della comunità la possibilità di interagire tra di loro con semplici meccanismi di social engagement e gamification, collegandosi da varie sedi, ciascuno dal proprio PC o in mobilità; ma da qualche tempo ha deciso di integrare questi processi con premi reali che gli utenti possono scegliere da un catalogo e ricevere al raggiungimento di determinati obiettivi.

La gamification è una delle più grandi innovazioni in ambito risorse umane e formazione.

Quali sono i benefici che si ottengono applicandola alla formazione online, il social learning e al lavoro collaborativo?

Grazie a un approccio gamification all’e-learning si genera interesse, evitando distrazioni e cali di attenzione, ovvero si lavora sulle metodologie utilizzate nell’insegnamento. Questo fa sì che si acquisiscano maggiori conoscenze e abilità, che le si conservino più a lungo nel tempo e che vengano elaborate in maniera efficace.

Si rafforza la motivazione dei propri utenti migliorandone le performance grazie a una comunicazione che non è più unidirezionale ma che prevede feedback continui e il superamento di obiettivi personalizzati.

Con l’avvento dell’era digitale si supera dunque la dicotomia tra lavoro e gioco, che si fondono tra loro aumentando la produttività e la soddisfazione personale, con sensazioni di realizzazione creativa e di appagamento duraturi.

Come ampiamente dimostrato, il semplice atto di svolgere compiti per ottenere punti e budget non offre un’interazione ludica sufficiente per il giocatore, per questo, con Web Academy,il catalogo di premi reali è integrato nella piattaforma.

In generale, l’engagement decreta il successo della piattaforma social e il raggiungimento degli obiettivi di formazione in modo facile, intuitivo e informale.

Inoltre la piattaforma offrirà dati concreti e aggiornati sul livello di coinvolgimento, conteggiando in tempo reale tutte le azioni svolte dal singolo utente, monitorando il livello e la qualità di engagement e di apprendimento dei dipendenti.

In sintesi, per le aziende interessate a far collaborare i propri utenti su una piattaforma all-in come quella di Web Academy, la gamification costituisce un valido strumento per raggiungere:
·        migliori prestazioni e produttività aziendale;
·        sviluppo di know-how aziendale;
·        diffusione dei processi di change management;
·        formazione e coinvolgimento della rete vendita;
·        fidelizzazione della propria azienda;
·        riduzione dei costi e dei tempi della formazione.

Collegandosi al website www.teleskill.it/lp/ita-web-academy è possibile provare in anteprima tutte le funzionalità e le performance di Web Academy.


Teleskill Web Academy, il portachiavi del tuo successo.

Teleskill è una società attiva dal 1999 nel concepire, progettare ed eseguire soluzioni software per costruire al meglio le proprie strategie di formazione ed informazione sulla rete Internet, combinando efficacemente i propri software proprietari nello sviluppo di soluzioni dedicate all’aggiornamento professionale, alla formazione a distanza, alla comunicazione audiovisiva interattiva via web e alla condivisione di video formativi/informativi a distanza.
Teleskill supporta i propri clienti con l’obiettivo principale di rendere accessibili, rapidamente e a chiunque, le più avanzate strumentazioni, metodologie e tecniche per la formazione e per la comunicazione, occupandosi interamente della tecnologia sottostante.

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI