CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 20 settembre 2016

Formazione Servizi Socio-Sanitari, Zullo (CoR): Noi a Sinistra fa propaganda e si attribuisce un merito che è di tutto il Consiglio regionale

Dichiarazione del presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo

 

Se siamo giunti ad un punto di svolta nella formazione degli OSS per gli studenti aderenti all'offerta formativa di Tecnico dei Servizi Socio-Sanitari degli Istituti Professionali  non lo si deve certo ad un Gruppo politico-consiliare, che oggi si accredita un merito che, forse, non gli tocca o comunque va condiviso con le forze politiche presenti in Consiglio.

Ricordo che in sede di approvazione del bilancio di previsione 2016 fu proprio il tema dei profili professionali inerenti gli OSS e gli educatori professionali il momento della rottura di un confronto che vedeva miope e non dialogante la maggioranza su emendamenti presentati da noi, Conservatori e Riformisti, condivisi dalle opposizioni, tendenti a dare soluzione a esigenze reali e di grande interesse e aiuto per i nostri giovani e per le strutture e i servizi impegnati nel settore socio-sanitario e socio-assistenziale.

Emendamenti, ritenuti, invece, necessari dagli assessori regionali Negro e Leo ma, poi, di fatto bocciati in Commissione per valutazioni di dirigenti che si esprimevano non sul piano tecnico ma politivo indebite e surclassanti le stesse convinzioni assessorili.

Il risultato è comunque una vittoria per la Puglia e per i nostri giovani ed il merito va ascritto a tutto il Consiglio che in quel momento aveva compreso il danno e il torto che si era consumato non a scapito del mio Gruppo ma di quei giovani per i quali oggi gioiamo; Consiglio che, con il Presidente Loizzo in testa, ha impegnato gli assessori a questo fine.

Resta ancora da risolvere il nodo degli educatori professionali e ci auguriamo che anche per questi si possa gioire in un prossimo futuro.

Noi a sinistra fa un torto alla realtà nell'accreditarsi egoisticamente ed isolatamente un merito che per lo meno è da condividere.

Ci manca Minervini, altro livello!

 

Bari, 20 settembre 2016




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *