martedì 20 settembre 2016

Formazione Servizi Socio-Sanitari, Zullo (CoR): Noi a Sinistra fa propaganda e si attribuisce un merito che è di tutto il Consiglio regionale

Dichiarazione del presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo

 

Se siamo giunti ad un punto di svolta nella formazione degli OSS per gli studenti aderenti all'offerta formativa di Tecnico dei Servizi Socio-Sanitari degli Istituti Professionali  non lo si deve certo ad un Gruppo politico-consiliare, che oggi si accredita un merito che, forse, non gli tocca o comunque va condiviso con le forze politiche presenti in Consiglio.

Ricordo che in sede di approvazione del bilancio di previsione 2016 fu proprio il tema dei profili professionali inerenti gli OSS e gli educatori professionali il momento della rottura di un confronto che vedeva miope e non dialogante la maggioranza su emendamenti presentati da noi, Conservatori e Riformisti, condivisi dalle opposizioni, tendenti a dare soluzione a esigenze reali e di grande interesse e aiuto per i nostri giovani e per le strutture e i servizi impegnati nel settore socio-sanitario e socio-assistenziale.

Emendamenti, ritenuti, invece, necessari dagli assessori regionali Negro e Leo ma, poi, di fatto bocciati in Commissione per valutazioni di dirigenti che si esprimevano non sul piano tecnico ma politivo indebite e surclassanti le stesse convinzioni assessorili.

Il risultato è comunque una vittoria per la Puglia e per i nostri giovani ed il merito va ascritto a tutto il Consiglio che in quel momento aveva compreso il danno e il torto che si era consumato non a scapito del mio Gruppo ma di quei giovani per i quali oggi gioiamo; Consiglio che, con il Presidente Loizzo in testa, ha impegnato gli assessori a questo fine.

Resta ancora da risolvere il nodo degli educatori professionali e ci auguriamo che anche per questi si possa gioire in un prossimo futuro.

Noi a sinistra fa un torto alla realtà nell'accreditarsi egoisticamente ed isolatamente un merito che per lo meno è da condividere.

Ci manca Minervini, altro livello!

 

Bari, 20 settembre 2016




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI