venerdì 9 settembre 2016

L’Istituto Secoli in finale alla 23esima edizione di International Lab di Mittelmoda

L'Istituto Secoli di Milano, dal 1934 scuola di moda punto di riferimento nel mondo per lo studio della modellisticaha partecipato alla finale con due promettenti designer in occasione della 23esima edizione del contest internazionale "Mittelmoda International Award" nell'ambito di Milano Unica, salone del tessile – accessori di alta gamma, dedicato quest'anno alla memoria di Elio Fioriucci. Le selezionate sono la designer polacca Monika Lobos e la designer cinese ChenShen e all'interno della competition 2016 sono state le uniche in rappresentanza di una scuola di moda di Milano.

Monika Lobos ha presentato la collezione Delusioncollezioneispirata all'illusione ottica, dove i tagli creano degli effetti visivi surreali, asimmetrie e colori sono limitati a toni pacati. ChenShen ha messo in scena Indian Cult, una interpretazione contemporanea e molto personale delle stampe e della simbologia tipica dei costumi indiani.

I 24 finalisti provenienti da 16 nazioni diverse hanno mostrato le loro creazioni ieri mercoledì 7 settembre alle ore 17.00 presso il padiglione 12 a Fiera Milano (Rho). International Lab è un importante osservatorio internazionale di creatività che in questi anni ha operato una attenta selezione tra oltre 600 scuole di arte e design di oltre 55 nazioni. 
Ai giovani designer finalisti, selezionati da una giuria guidata da Matteo Marzotto presidente di Mittelmoda International Lab, sono stati assegnati prestigiosi premi offerti, tra gli altri, da THE WOOLMARK COMPANY, LECTRA e BENETTON GROUP.

Negli ultimi anni gli studenti dell'Istituto Secoli hanno vinto premi importanti: nel 2015 il premio Leather (1.000 euro) è stato assegnato a Jun Woo NamNel 2012 il  premio per la creatività  mare per la migliore collezione mare, mondo bikini, beachwear e accessori è stato assegnato alla coppia Panizzolo Elisabetta, italiana, e Karen Marissa Vazques, peruviana; mentre la spagnola Eugenia Pujol  nello stesso anno si è aggiudicata il premio Lectra.


ISTITUTO SECOLI
Dal 1934 l'Istituto Secoli è la scuola di moda punto di riferimento nel mondo per lo studio della modellistica
All'Istituto Secoli si trovano professionisti, insegnanti, ma soprattutto persone, unite da un unico obiettivo: realizzare il sogno di tutti coloro che hanno passione per l'abbigliamento, saper progettare e realizzare bei vestiti. 
La nostra convinzione è che il vero punto di arrivo di un percorso creativo nel campo dell'abbigliamento si esprima attraverso un abito perfettamente realizzato, le ottime idee devono potersi misurare con la concretezza della tecnologia e dei mercati, altrimenti rischiano di rimanere solo su carta. 
La conoscenza di un metodo che ormai è sinonimo di qualità nel mondo è ciò che da oltre ottant'anni ha reso "speciali" gli oltre ottantamila tecnici tra i migliori professionisti della moda che si sono formati all'Istituto Secoli.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI