giovedì 15 settembre 2016

Open Day Istituto Marangoni | sabato 17.09.16 | SPECIAL GUESTS: Marcelo Burlon e Analogia Project





THE OPEN DAY • THE SCHOOL OF FASHION, ART & DESIGN:

IL 17 SETTEMBRE UNA GIORNATA DI ORIENTAMENTO PER SCOPRIRE I CORSI E LE OPPORTUNITA' DI CARRIERA OFFERTE DALLE SCUOLE ITALIANE DI ISTITUTO MARANGONI



Il 17 Settembre, le sedi milanesi di Istituto Marangoni Milano • The Schools of Fashion & Design, ospiteranno l'atteso Open Day autunnale, pensato per far conoscere ai futuri talenti della moda, del design e dell'arte l'offerta formativa e le opportunità di carriera offerte delle scuole di Milano e di Firenze.

Per l'occasione, due guest internazionali condivideranno con gli studenti le loro esperienze di successo, approfondendo tematiche di attualità inerenti la moda ed il design.

Presso la School of Fashion di Via Verri 4, gli ospiti potranno ricevere informazioni dettagliate e conoscere i percorsi didattici della scuola.

Verrà inoltre presentata l'offerta formativa della School of Fashion & Art di Firenze, che sarà inaugurata il prossimo 28 settembre.

Ospite dell'incontro, il fashion designer Marcelo Burlon, fenomeno di successo dello street-style e protagonista di uno straordinario percorso professionale ed artistico.

Marcelo Burlon parteciperà ad una esclusiva conversazione con la giornalista di moda Renata Molho, dal titolo "Regole ed eccezioni".

In via Cerva 24, sarà possibile invece visitare le aule, i laboratori e gli spazi lounge della scuola, progettati e arredati con la art direction di Giulio Cappellini.

Saranno inoltre esposti alcuni dei più importanti lavori degli studenti dell'anno accademico 2015/16, tra i quali i progetti proposti in occasione del Salone del Mobile 2016, e ricevere informazioni dettagliate sui programmi didattici e sull'offerta formativa della scuola.

Nel pomeriggio è previsto l'incontro con i progettisti Andrea Mancuso e Emilia Serra, che insieme hanno dato vita a Analogia Project, studio multidisciplinare sospeso fra design, architettura e sperimentazione.

Nel corso della conversazione "Design wonderness from everydayness" - un dialogo tra i designer e Cristina Morozzi, Ambassador di Istituto Marangoni Milano • The School of Design - si parlerà della potenza narrativa degli oggetti, della loro straordinaria capacità di far pensare, sognare e fantasticare.

In entrambe le sedi, i docenti e i professionisti della fashion industry saranno a disposizione per qualunque chiarimento, così come il career service department, che fornirà informazioni sulle opportunità di carriera e sulle collaborazioni con alcuni dei più prestigiosi brand internazionali della moda e del design, come Valentino, Versace, Moreschi, Rado, Cappellini, e Missoni solo per citarne alcuni-

Gli incontri saranno aperti a tutti e sarà possibile accreditarsi registrandosi direttamente dal sito attraverso il seguente link: www.istitutomarangoni.com/landing_pages/it/milano


Istituto Marangoni Milano • The Schools of Fashion
via Verri 4
20121 Milano
h. 10.00-17.30
special guest: Marcelo Burlon – h. 11.45

Istituto Marangoni Milano • The Schools of Design
via Cerva 24
20122 Milano
h. 10.00-17.30
special guest: Analogia Project – h. 14.00







--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI