CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 20 ottobre 2016

Digital Forensics: un Corso sull'Investigazione Digitale in Azienda

Il corso, teorico-pratico, intende approfondire i principali profili, giuridici e tecnologici, della relativa disciplina anche processuale. 

Si tratteranno argomenti quali la ricognizione dei principali standard in materia di sicurezza dell'informazione ed Incident Response, e l'individuazione degli illeciti informativi, penali e non, che possono danneggiare l'impresa, dall'esterno e dall'interno, ai sensi delle disposizioni di legge vigenti nel nostro ordinamento,

Verranno inoltre affrontati, dal punto di vista legale, i seguenti temi:

- Misure di sicurezza nel trattamento di dati personali
- Divieto del controllo a distanza sui dipendenti
- Investigazioni digitali in azienda
- Efficacia probatoria delle evidenze digitali nel processo (con particolare riferimento al procedimento penale ed alle controversie in materia di lavoro).

Durante la sessione pomeridiana saranno svolti esercizi pratici relativi ad operazioni di investigazione digitale, anche mediante l'uso di piattaforme software Open Source di digital forensics.


Data e Luogo:

Il corso si svolgera' il 17 novembre presso la struttura "Hilton Garden Inn Milan North", Via Lucio Giunio Columella, 36 - Milano


Destinatari:

CEO, CIO, CFO, CLO, Manager e Personale ICT, Legal e HR.


Quota di partecipazione:

La quota di partecipazione al corso e' di euro 499,00 + IVA e comprende pranzo e coffee break.

EARLY BOOKING - solo fino al 28 ottobre, e' possibile iscriversi con la quota scontata pari ad euro 450,00 + IVA!


Per visualizzare l'agenda:
www.soiel.it/corsi/2016/digital-forensics/agenda/#menu

Per iscriversi:
www.soiel.it/corsi/2016/digital-forensics/iscrizione/#menu





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *