lunedì 31 ottobre 2016

Ripartono i corsi REACT Academy di ABB

A novembre ABB propone due nuove date per i corsi di formazione sulle soluzioni con accumulo integrato per impianti residenziali. 
Fra le novità spiccano la versione multi-battery di REACT, che consente di accumulare fino a 6 kWh, e l'adesione di ABB al progetto Cobat Zero Waste.

Terranuova Bracciolini, 31 ottobre 2016 – La sede di ABB Product Group Solar a Terranuova Bracciolini ospiterà due nuovi appuntamenti per gli installatori di impianti fotovoltaici residenziali che vogliono diventare partner qualificati ABB. 

Le date dei prossimi corsi di formazione, incentrati sulle soluzioni con accumulo integrato, sono venerdì 18 novembre e mercoledì 30 novembre.

Il programma dei corsi ruoterà attorno agli inverter solari REACT con sistema di accumulo e gestione dei carichi in versione multi-battery. 

Grazie alla nuova versione con più pacchi di batterie, l'utenza domestica può contare su una riserva di energia accumulata fino a 6 kWh, pronta per essere utilizzata nelle fasce orarie di maggior consumo e minore irraggiamento solare,.

L'agenda degli incontri prevede una parte introduttiva teorica sul sistema REACT, seguita da sessioni pratiche di installazione e messa in funzione dell'impianto e una demo dell'app MyREACT. 

Per maggiori informazioni sui corsi, gli installatori interessati possono contattare direttamente ABB all'indirizzo mail 

In linea con il proprio impegno nel campo delle energie rinnovabili e dell'eco-sostenibilità, ABB Italia ha scelto di partecipare al progetto Cobat Zero Waste per dare ancora maggiori garanzie ai propri clienti attraverso la tracciabilità delle batterie degli inverter solari REACT lungo tutto il ciclo di vita, dall'acquisto fino allo smaltimento.

Aderendo al progetto Cobat Zero Waste, ABB ottiene la garanzia che i propri prodotti siano a impatto zero, in quanto al termine del loro ciclo di vita verranno trasformati in nuove materie prime da reimmettere nel ciclo industriale. 

REACT è l'unico inverter con accumulo che garantisce in maniera intelligente la tracciabilità del riciclo dei materiali.


ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all'avanguardia nei prodotti per l'elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell'automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell'industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. 

Continuando una storia di innovazione lunga più di 125 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale e guidando la quarta rivoluzione industriale e dell'energia. 

ABB  opera in oltre 100 paesi con circa 135.000 dipendenti. www.abb.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI