CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 31 ottobre 2016

Ripartono i corsi REACT Academy di ABB

A novembre ABB propone due nuove date per i corsi di formazione sulle soluzioni con accumulo integrato per impianti residenziali. 
Fra le novità spiccano la versione multi-battery di REACT, che consente di accumulare fino a 6 kWh, e l'adesione di ABB al progetto Cobat Zero Waste.

Terranuova Bracciolini, 31 ottobre 2016 – La sede di ABB Product Group Solar a Terranuova Bracciolini ospiterà due nuovi appuntamenti per gli installatori di impianti fotovoltaici residenziali che vogliono diventare partner qualificati ABB. 

Le date dei prossimi corsi di formazione, incentrati sulle soluzioni con accumulo integrato, sono venerdì 18 novembre e mercoledì 30 novembre.

Il programma dei corsi ruoterà attorno agli inverter solari REACT con sistema di accumulo e gestione dei carichi in versione multi-battery. 

Grazie alla nuova versione con più pacchi di batterie, l'utenza domestica può contare su una riserva di energia accumulata fino a 6 kWh, pronta per essere utilizzata nelle fasce orarie di maggior consumo e minore irraggiamento solare,.

L'agenda degli incontri prevede una parte introduttiva teorica sul sistema REACT, seguita da sessioni pratiche di installazione e messa in funzione dell'impianto e una demo dell'app MyREACT. 

Per maggiori informazioni sui corsi, gli installatori interessati possono contattare direttamente ABB all'indirizzo mail 

In linea con il proprio impegno nel campo delle energie rinnovabili e dell'eco-sostenibilità, ABB Italia ha scelto di partecipare al progetto Cobat Zero Waste per dare ancora maggiori garanzie ai propri clienti attraverso la tracciabilità delle batterie degli inverter solari REACT lungo tutto il ciclo di vita, dall'acquisto fino allo smaltimento.

Aderendo al progetto Cobat Zero Waste, ABB ottiene la garanzia che i propri prodotti siano a impatto zero, in quanto al termine del loro ciclo di vita verranno trasformati in nuove materie prime da reimmettere nel ciclo industriale. 

REACT è l'unico inverter con accumulo che garantisce in maniera intelligente la tracciabilità del riciclo dei materiali.


ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all'avanguardia nei prodotti per l'elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell'automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell'industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. 

Continuando una storia di innovazione lunga più di 125 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale e guidando la quarta rivoluzione industriale e dell'energia. 

ABB  opera in oltre 100 paesi con circa 135.000 dipendenti. www.abb.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *