mercoledì 2 novembre 2016

Industry 4.0 - Seminario Avnet Silica – NXP I temi in agenda: RFID, NFC & Security

Poing, Germania, novembre 2016 – Nei calendari di Avnet Silica e NXP ci sono tre nuove date italiane per approfondire argomenti di grande attualità nell'Industry 4.0. 

Martedì e mercoledì 29 e 30 novembre e giovedì 1 dicembre 2016 si terranno, infatti, a Padova, Modena e Milano rispettivamente tre seminari gratuiti su RFID, NFC e Secure ICs (Secure Elements, Secure MCUs/MPUs).

Industry 4.0 coinvolge una vasta gamma di tecnologie, dai semiconduttori, come sensori e microcontrollori, a robot autonomi e simulatori e, naturalmente al cloud computing e l'Internet delle cose. 

In questo scenario RFID, NFC e Secure ICs sono argomenti di estrema rilevanza, e alla base di questa rivoluzione in cui NXP è leader indiscusso di mercato. Da qui la suddivisione tra mattina e pomeriggio dei principali temi in esame.

Mattina
Il vostro FW è "sicuro"? Le vostre comunicazioni sono protette? Le chiavi che avete annegato nel SW sono illeggibili/introvabili? 

Tutte domande che le aziende, proiettate nell'Industry 4.0, affrontano per proteggere il proprio know-how, i propri prodotti dalle contraffazioni e per garantire comunicazioni sicure.

Gli specialisti di Avnet Silica – NXP chiariranno i concetti base relativi a sicurezza, tecniche e metodologie utilizzate per i SIDE-CHANNEL ATTACK e presenteranno soluzioni specifiche per i diversi ambiti applicativi.


Pomeriggio
RFID e NFC sono tecnologie ora disponibili in centinaia di milioni di smartphone e tablet e rappresentano il primo passo verso la digitalizzazione dell'Industry 4.0. 

Saranno presentati i vari standard, casi applicativi e soluzioni sia dal lato Tag che dal lato Reader.


Dove e Quando
    29. Novembre 2016 - Padova
    30. Novembre 2016 - Modena
    01. Dicembre 2016 - Milano

Agenda
Securing the future
08:30 -               Welcome & Registration
09:00 -               Low cost Side-Channel attacks: Systems & Architecture, techniques.
09:45 -               Introduction - Challenges of security
10:15 -               End-to-end vs network security
10:45 -               Coffee Break
11:00 -               Symmetric and asymmetric crypto: why are they both useful
11:30 -               The first line of defence starts at chip level - MCUs/MPUs with security capabilities
12.15 -               DEMO
                            Secure elements for secure communications (Babylon platform)
                            When secure element is enough
                            When secure element + secure MCU/MPU is needed
13:15 -               Lunch

RFID & NFC world – Changing the way we connect
14:00 - NFC and RFID in our lives
RFID/NFC Standards and Basics Elements, RFID/NFC Applications, Support & Ecosystem, NTAG I2C, UCODE, ICODE
15:00 - LAB-ID expert in RFID/NFC Tags and inlays
                            - Streamline your process
                            - Your Brand just a Tap away   
15:30 -               NFC and RFID Readers
16:30 -               Q&A – end

Contatti e info:
Patrizio Gitto - SLM Avnet Silica Italy
Tel +39 02 66092 324
Patrizio.Gitto@avnet.eu
###

Su Avnet Silica
Avnet Silica è lo specialista europeo di semiconduttori di Avnet Inc., uno dei principali distributori tecnologici a livello globale e si pone come una smart connection tra clienti e fornitori. 

Il distributore semplifica le fasi più complesse trovando soluzioni, tecnologie e reti logistiche creative. 

Avnet Silica è da molti anni partner di produttori leader sul mercato dei semiconduttori e di fornitori di soluzioni innovative. 

Con un team di oltre 200 ingegneri applicativi e tecnici specializzati, Avnet Silica segue tutte le fasi di un progetto, dall'ideazione fino all'avvio della produzione. 

Per ulteriori informazioni: www.avnet-silica.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI