martedì 13 dicembre 2016

ENEL: PARTITO IL CORSO PER L’UTILIZZO DEI DEFIBRILLATORI A BRINDISI

Grazie al sostegno di Enel il CONI ha dato il via al corsdi formazione all'uso delle apparecchiature elettromedicali offerte dall'azienda elettrica


Brindisi, 13 dicembre 2016  è stato l'auditorium della Scuola Media Giulio Cesare a Brindisi a ospitare il corso di formazione all'uso dei defibrillatori che la stessa Enel aveva donato al CONI destinandoli a 14 strutture sportive della città tra palestre scolastiche e palazzetti. 

L'obbligo per le strutture sportive dilettantistiche e professionistiche di dotarsi dei defibrillatori è previsto dalla legge. 

Si tratta di apparecchiature salvavita in grado di rilevare le alterazioni del ritmo della frequenza cardiaca e di erogare una scarica elettrica al cuore in caso di crisi cardiaca

L'erogazione di uno shock elettrico serve per azzerare il battito cardiaco e, successivamente, ristabilirne il ritmo. 

Oltre all'acquisto dei dispositivi Enel, nell'ottica di sostenibilità e in linea con i propri valori, ha offerto sostegno al CONI per organizzare anche un corso di formazione all'utilizzo deidefibrillatori consegnati nel mese di ottobre.

A questa giornata di formazione hanno voluto prendere parte anche Maria Greco, assessore con delega all'Organizzazione Scolastica del Comune di Brindisi e Nicola Cainazzodel CONI provinciale di Brindisi, che hanno tenuto a salutare personalmente gli operatori selezionati tra le associazioni che utilizzano le strutture che beneficiano dei defibrillatori offerti da Enel Energia e che hanno partecipato al corso.


--

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI