martedì 20 dicembre 2016

Hays: +20% per il mercato del lavoro a Roma nel 2016

L’attività di recruitment registra un trend positivo, negli ultimi 12 mesi, grazie alla crescita dei comparti Automotive e Food & Beverage.
 
E nel 2017, le aziende romane si focalizzeranno su professionisti con un background specializzato in ambito IT, Digital e Life Sciences.

Roma, 20 dicembre 2016 – “Il mercato del lavoro a Roma e nel Lazio si avvia a chiudere il 2016 con il segno più. Dopo anni d’instabilità, il volume delle ricerche di nuovi professionisti è, infatti, cresciuto del 20 % negli ultimi 12 mesi. A guidare la ripresa sono stati soprattutto il comparto Automotive e Food & Beverage, grazie all’indotto generato dalla crescita dei principali player dei due mercati”.  

È quanto afferma Alessandro Pezone, manager della sede romana di Hays, società leader a livello globale nel recruitment specializzato.

Tra i profili più richiesti in questi 12 mesi, spiccano lo Sviluppatore PHP, il Quality Manager, il Sales Area Manager, il Manufacturing Manager e il Process Engineer

“Si tratta di professionisti dal background altamente specializzatocontinua Pezoneche le aziende vogliono avere a bordo per rafforzare il proprio posizionamento, evitando così di perdere quote di mercato rispetto ai competitor”.

Continua, invece, la fase di stallo nell’attività di ricerca e selezione nei settori Finance & Banking. “Questi comparti – spiega Pezone - sembrano non aver ancora trovato la giusta formula per ripartire dopo la crisi economica degli scorsi anni. Si spera che il rilancio del settore tecnologico possa regalare loro nuova linfa nei mesi a venire”. 

Per le aziende romane, il candidato ideale deve vantare esperienze lavorative all’estero, una laurea a pieni voti in Ingegneria o Economia e la conoscenza approfondita di una terza lingua, oltre all’inglese. 

Per quanto riguarda i volumi retributivi, nel 2016 i più pagati nella Capitale risultano essere i professionisti ad alta specializzazione come CFO, Plant Manager, Sales Director e Marketing Director. 

Possono, invece, contare su salari più contenuti profili “meno tecnici” come HR Specialist, Programmatore IT e Help Desk IT. 

Nonostante l’incertezza del contesto internazionale, l’attività di ricerca e selezione nel 2017 a Roma e nel Lazio si focalizzerà su professionisti con un background specializzato in ambito IT, Digital e Life Sciences.


Hays, società quotata al London Stock Exchange, è uno dei leader mondiali nel recruitment specializzato nell’ambito del middle e senior management.

Al 30 giugno 2015 il team di Hays Worldwide conta più di 9.023 persone, distribuite in 240 uffici dislocati in 33 Paesi nel mondo.

Da più di trenta anni Hays è attiva in Europa, Canada, Australia e Nuova Zelanda con consulenti che, grazie al background maturato in una delle 20 differenti divisioni, offrono ai propri clienti la garanzia di una copertura delle differenti esigenze aziendali sia a livello nazionale sia internazionale.

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI