CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 17 dicembre 2016

Parolario e Comocuore: per Natale regala un corso di scrittura creativa

PER NATALE REGALA O REGALATI UN CORSO DI SCRITTURA CREATIVA DI PAROLARIO!

Da gennaio i nuovi corsi di scrittura creativa organizzati da Parolario con Comocuore sul racconto e romanzo

 

Se scrivere è sempre stato il tuo sogno, o quello di un amico, perché non mettere sotto l'albero di Natale i nuovi corsi di scrittura creativa di Parolario? Un regalo originale e alternativo, che attinge alla creatività e alla fantasia.

Ce n'è per tutti i gusti e tutte le penne: dal racconto al romanzo, passando per l'ortografia, la grammatica, la sintassi e anche la lettura creativa.

I corsi di scrittura sul racconto e sul romanzo forniranno a chi ama scrivere una serie di strumenti indispensabili per farlo con maggiore consapevolezza, eleganza ed efficacia. E per affinare la tecnica e arricchire la propria "cassetta degli attrezzi" ci saranno i corsi "Leggere per scrivere" e "Ortografia, grammatica e sintassi", perché la lettura e una buona competenza degli strumenti linguistici sono alla base della scrittura creativa.

 

Organizzati da Parolario in collaborazione con Comocuore e giunti alla nona stagione, i corsi partiranno il 21 gennaio 2017 presso la sede di Comocuore in via Rovelli 8 a Como. Le lezioni saranno tenute da Andrea Di Gregorio: 8 incontri di due ore e mezza ciascuno – per un totale di 20 ore – che termineranno a maggio 2017.

 

I corsi sono a numero chiuso (massimo 14 partecipanti) e la quota di partecipazione è di 275 euro. Per chi è in possesso della Card "Amici di Parolario" la quota è di 240 euro mentre per chi ha partecipato a uno dei corsi precedenti è di 220 euro.

Il calendario completo e il programma delle lezioni è disponibile sul sito www.parolario.it.

 

È possibile iscriversi ai corsi entro il 17 gennaio 2017 contattando la segreteria organizzativa di Parolario, Ellecistudio Piazza del Popolo 14, all'indirizzo email info@parolario.it o al numero di telefono +39.031.301037.

 

 

 

Per informazioni:

Segreteria organizzativa c/o Ellecistudio

Piazza del Popolo 14, Como

info@parolario.it

Tel. +39.031.301037

www.parolario.it

Facebook: facebook.com/Parolario

Twitter: @Parolario

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *