domenica 11 dicembre 2016

Prosegue la collaborazione tra DGLine e Università Cattolica per la comunicazione web del Master 'Professione Editoria'

Alla web agency milanese è stata affidata la gestione dei social e del community management


Milano, 11 dicembre 2016 - Continua anche per il 2017 la partnership tra DGLine e Università Cattolica di Milano per la comunicazione web del Master di Professione Editoria cartacea e digitale incominciata l'anno scorso con l'ingresso del fondatore Davide Giansoldati come docente di Seo & Social media marketing e con la progettazione e creazione del blog del Master (http://mastereditoria.unicatt.it).

DGLine fornisce le infrastrutture e il supporto tecnologico del blog, i cui contenuti continuano a essere curati dagli allievi guidati da Paola Di Giampaolo, docente di Web, e-commerce e metadati per l'editoria e responsabile coordinamento e sviluppo del Master, e da Michela Gualtieri, responsabile tutoring e comunicazione.

Visti i risultati positivi e soddisfacenti della collaborazione, a DGLine è stata affidata la gestione della pagina Facebook, del profilo Twitter e del community management del Master, che ha lanciato l'attività social a pieno ritmo in occasione degli eventi appena conclusi e organizzati nell'ambito dell'appuntamento culturale annuale di BookCity Milano 2016: il workshop Engaging the reader e il ciclo di incontri Lavorare in editoria, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e il Laboratorio Formentini per l'Editoria.

Master in Professione Editoria cartacea e digitale
Il Master Professione Editoria cartacea e digitale, diretto da Edoardo Barbieri, nasce dalla collaborazione tra l'Università Cattolica e la Scuola di editoria Piamarta e offre un percorso di alta formazione mirato a fornire conoscenze, competenze, esperienze concrete e contatti per l'inserimento di nuove figure professionali nel mondo dell'editoria e della comunicazione digitale.

Il programma didattico prevede ore di lezioni frontali, laboratori con professionisti del settore, esercitazioni collettive e uno stage di 420 ore frutto di un percorso di orientamento personalizzato, da svolgere presso una delle molteplici aziende partner, tra cui: Belleville, Bookrepublic, DGLine, De Agostini, Garzanti, Grandi&Associati, Guna, Hoepli, IBS.it, Iperborea, Maggioli, Mondadori-RCS, Pearson Italia, Salani, TIM Global Media, Wuz.it.


DGLine
DGLine è un'azienda milanese che si occupa di web service da 18 anni e dal 2015 è diventata società del Gruppo Maggioli.

Le attività abbracciano a 360° il mondo digitale fornendo un servizio puntuale e innovativo per clienti diversificati con un focus sui settori del turismo e dell'editoria. 

DGLine sviluppa progetti web, soluzioni di e-commerce, piani di marketing, advertising e comunicazione, e ha un'ampia conoscenza del mondo di internet e del community management.

Tra i clienti di DGLine: Svizzera Turismo, Ufficio Belga per il Turismo, Il Giornale della Libreria, Morellini Editore, Raffaello Cortina Editore, Libreria Cortina, Infobetting, Euronics, Yoga Journal, Vita e Pensiero. 
Per informazioni: http://www.dgline.it/

Master Professione Editoria cartacea e digitale
Università Cattolica del Sacro Cuore
blog: http://mastereditoria.unicatt.it
email: master.editoria@unicatt.it
fb: https://www.facebook.com/MasterEditoriaUnicatt/ (@MasterEditoriaUnicatt)
tw: https://twitter.com/editoriaUnicatt (Professione Editoria @editoriaUnicatt)
 

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI