giovedì 5 gennaio 2017

Corso Gratuito dedicato alla moda e riservato a giovani under 30

Una formazione professionale (gratuita) nell’ambito della produzione industriale moda, grazie al corso di formazione “Fare Moda” realizzato dall'Istituto Modartech di Pontedera in collaborazione con la Regione Toscana e rivolto a giovani che aspirano a una professione di addetto tecnico nel mondo della confezione di abbigliamento.

Il corso, che si svolgerà in partnership con Roban’s, azienda leader per la produzione di abbigliamento in pelle, ed altre imprese che hanno espressamente richiesto tali figure professionali, è completamente gratuito ed è aperto a ragazze e ragazzi con un'età compresa tra i 18 e i 29 anni, che per partecipare devono aver aderito a “Garanzia Giovani”.

Obiettivo di “Fare Moda” è preparare figure professionali altamente qualificate, in grado di operare all’interno di aziende di produzione di capi d’abbigliamento. Alle lezioni teoriche sarà affiancata l'attività in laboratorio con un approccio didattico che privilegerà la pratica.
Novecento le ore in programma, di cui quasi la metà da trascorrere in azienda attraverso un percorso di stage.

Per iscriversi c'è tempo fino al 23 gennaio 2017.
Qui il bando:
www.modartech.com/corso-formazione-professionale-gratuito-moda.html

Le lezioni partiranno il 1 febbraio 2017. Combineranno competenze base ad abilità trasversali di tipo tecnico-professionale per formare una figura come quella dell'addetto alla realizzazione di capi moda, che potrà essere impiegata nei reparti aziendali di produzione.
Al termine del corso, gli studenti dovranno sostenere un esame, il cui superamento rilascerà una Certificazione delle Competenze e la Qualifica Regionale di livello 3 EQF.

Per ulteriori info:
info@modartech.com

http://www.modartech.com/

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI