lunedì 2 gennaio 2017

Divisione di Paleopatologia (università di Pisa): Summer schools 2017



Partecipa ai nuovi programmi dell'estate 2017!


Anche quest'anno, grazie al patrocinio scientifico dell'Università di Pisa  ed alla collaborazione con IRLAB e con l'Università di Sassari, sono state avviate due importanti Summer Schools finalizzate alla divulgazione, all'insegnamento e all'approfondimento delle discipline legate allo studio dei resti archeologici ed antropologici.

Field school Pozzeveri in Archaeology and Bioarchaeology


Partecipa ad uno de cantieri archeologici e bioarcheologici più importanti d'Italia.
VAI ALLA PAGINA

Summer School in Osteoarchaeology and Paleopathology


Una opportunità unica per acquisire esperienza pratica in indagini bioarcheologiche.
VAI ALLA PAGINA
I corsi sono tenuti presso l'Università di Pisa e sui cantieri di scavo gestiti dalla Divisione di Paleopatologia. Sono tutti in lingua inglese e dunque destinati ad un pubblico internazionale e permettono di acquisire competenze certificate a livello accademico da crediti formativi ufficiali riconosciuti dall'Università di Pisa.

Il prof. Gino Fornaciari espone i risultati conclusivi della sesta campagna di scavi archeologici e bioarcheologici dell'Abbazia di San Pietro a Pozzeveri, Altopascio, Lucca, condotta dalla Divisione di Paleopatologia dell'Università di Pisa in collaborazione con IRLAB (Institute for Research and Learning in Arcaheology and Bioarchaeology).




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI