mercoledì 11 gennaio 2017

I VINCITORI DI THE MENSWEAR DESIGN CONTEST 2016


Credits FOTO: PH. Enrico Labriola

Le vincitrici della prima edizione di The Menswear Design Contest 2016 sono Annapaola Rescigno e Marilù Gioscia. 

La prima, con il bozzetto più votato dal pubblico e da una giuria selezionata, si è aggiudicata gli ingressi a Pitti Immagine Uomo di gennaio 2017 e un soggiorno a Firenze. 

La seconda è stata premiata con un ingresso omaggio per il prossimo 13 gennaio all'evento internazionale più importante dedicato alla moda uomo.

Istituto Secoli di Milano ha lanciato lo scorso novembre il primo contest internazionale The menswear design contest 2016, dedicato alla moda maschile, rivolto a studenti e appassionati di moda non professionisti. 

È stato chiesto ai partecipanti di disegnare un figurino moda inedito ispirato al tema "Ibrido" - ovvero alla contaminazione di generi che sempre di più è presente sulle passerelle negli ultimi anni - caricarlo sulla piattaforma dedicata e farsi votare.

ISTITUTO SECOLI
Dal 1934 l'Istituto Secoli di Milano è la scuola di moda punto di riferimento nel mondo per lo studio della modellistica.
All'Istituto Secoli si trovano professionisti, insegnanti, ma soprattutto persone, unite da un unico obiettivo: realizzare il sogno di tutti coloro che hanno passione per l'abbigliamento, saper progettare e realizzare bei vestiti.
Per l'Istituto Secoli il vero punto di arrivo di un percorso creativo nel campo dell'abbigliamento si esprime attraverso un abito perfettamente realizzato, le ottime idee devono potersi misurare con la concretezza della tecnologia e dei mercati, altrimenti rischiano di rimanere solo su carta.
La conoscenza di un metodo che ormai è sinonimo di qualità nel mondo è ciò che da oltre ottant'anni ha reso "speciali" gli oltre ottantamila tecnici tra i migliori professionisti della moda che si sono formati all'Istituto Secoli.
Nel 2016 l'Istituto ha aperto la sua seconda sede in Cina a Guangzhou.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI