venerdì 13 gennaio 2017

L'Università dell'Insubria va in Cina

Fino al 27 gennaio sono aperte le iscrizioni per il viaggio di studio

L'ormai consolidato format dei viaggi di studio organizzati dal Dipartimento di Diritto, Economia e Culture dell'Università degli Studi dell'Insubria – sede di Como porterà quest'anno venti studenti in Cina. 

Dopo le positive esperienze in Giappone (2015) e negli Stati Uniti (2016) – che hanno fruttato utili contatti e occasioni di conoscenza – non poteva mancare un focus sul colosso asiatico, ormai al centro di tutti gli scenari mondiali.

Il viaggio, che si svolgerà dal 19 maggio al 1° giugno 2017, sarà guidato dal Prof. Giorgio Maria Zamperetti, Ordinario di diritto commerciale, e si svilupperà su quattro tappe fondamentali: oltre alla pittoresca Guilin, nella cui regione fluviale è previsto un tratto in navigazione, la delegazione insubre si recherà a Xi'an, sede di una delle più prestigiose università della Cina e nota per l'esercito di terracotta; a Shanghai, cuore economico e finanziario della Cina; e naturalmente nella capitale Pechino

Nelle ultime tre città sono in corso di organizzazione incontri istituzionali con autorità accademiche, diplomatiche e politiche, volti a creare nuovi contatti in vista delle prospettive professionali dei futuri laureati e ad espandere l'area di influenza dell'Ateneo insubre. 

Gli studenti avranno anche occasione di incontrare loro colleghi cinesi per un informale confronto sulla vita universitaria nei due Paesi e non mancheranno interessanti visite ai principali siti culturali; il viaggio sarà preparato da una serie di incontri di approfondimento sui vari aspetti della cultura e dell'economia cinesi e da un weekend di team building volto a creare una delegazione coesa e motivata.

Il bando di selezione è aperto a tutti gli studenti e dottorandi dell'Università dell'Insubria, e in un'ottica di apertura a esperienze esterne verrà valutata la candidatura di studenti anche di altri Atenei.

Le candidature (e le richieste di informazioni) possono essere inviate entro il 27 gennaio 2017 a giorgio.zamperetti@uninsubria.it mentre una copia del bando di selezione è presente nella sezione del Dipartimento di Diritto, Economia e Culture del sito www.uninsubria.it. (www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/didattica/corsi-di-laurea/articolo7061.html )





--

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI