venerdì 13 gennaio 2017

MODA: ACCADEMIA ITALIANA DELLA MODA E KLOPMAN REALIZZANO L'UNICO CALENDARIO ARTISTICO CON TESSUTI PER ABITI DA LAVORO

NASCE IL CALENDARIO 2017 "FABRICS and BODIES"

Klopman e Accademia Italiana della moda creano la terza edizione dell'unico calendario artistico che raffigura tessuti per abiti da lavoro.

In Europa 1 abito da lavoro su 3 è realizzato con tessuti Klopman

Frosinone 13 gennaio - Chi l'ha detto che i tessuti per abiti da lavoro siano incompatibili con la moda e il glamour?  

A smentire questa convinzione arriva "Fabrics and Bodies", terza edizione dell'unico calendario artistico che raffigura tessuti per abiti da lavoro, realizzato da Klopman, azienda di Frosinone da 50 anni leader europeo nel settore e da Accademia Italiana della Moda, una delle più prestigiose istituzioni di formazione artistica di livello universitario per la moda, il design e la fotografia.  

12 foto realizzate dagli aspiranti fotografi dell'Accademia, coordinati da Paolo Colaiocco e Tania Alineri, che raccontano di affascinanti modelle avvolte da tessuti ad altissima tecnologia destinati agli usi più diversi e disponibili in una gamma colori praticamente infinita, della quale il calendario offre un piccolo ma suggestivo esempio.

Il calendario sarà ambasciatore in tutto il mondo del glamour Made in Italy e dei suoi valori più autentici: non solo qualità manifatturiera ma anche stile, eleganza e creatività. Klopman infatti è presente in 65 paesi e nell'ultimo anno ha prodotto circa 40 milioni di metri di tessuto con un fatturato di circa 120 milioni di euro. 

In Europa 1 abito da lavoro su 3 è prodotto con tessuti dell'azienda di Frosinone che fornisce realtà leader in tantissimi settori: dall'automobilistico all'energia, dalla grande distribuzione al food per arrivare alle forze dell'ordine. 

La collaborazione di Klopman con Accademia Italiana Arte Moda Design, è nata nel 2014, per testimoniare in modo concreto l'impegno dell'azienda per la ricerca e l'innovazione realizzata attraverso i giovani talenti. 

Il calendario 2017 segue quelli realizzati nel 2015 e nel 2016; quello dello scorso anno per esempio ha visto ritratti raffinati modelli di alta moda realizzati dagli studenti dell'Accademia con le diverse tipologie di tessuto Klopman.


Klopman International – Company profile 
Klopman International s.r.l. è da quasi 50 anni leader europeo nella produzione e commercializzazione di tessuti tecnici per l'abbigliamento da lavoro con tre aree di business dedicate ai diversi ambiti di applicazione: Workwear, 
Protectivewear e Corporatewear.

L'azienda ha per prima introdotto l'uso del poliestere/cotone raggiungendo in alcuni settori 1/3 del mercato europeo e producendo tessuti in oltre 100 stili e tipologie di tinta differenti, studiati anche ad hoc per singolo cliente. 

Tecnologie avanzate e un controllo dei processi centralizzato, che monitora e corregge simultaneamente 3800 punti macchina, sono solo alcuni degli skill che fanno della realtà manifatturiera Klopman un gioiello industriale e dei suoi tessuti i più resistenti all'usura, al restringimento e alle alterazioni di colore.

Klopman ha headquarter e sede produttiva a Frosinone (Italia) con 70mila mq di stabilimento, circa 400 persone impiegate e una produzione annuale di 40 milioni di metri di tessuto per un fatturato di 120 milioni di euro. 

Il CEO Alfonso Marra ha recentemente avviato un piano di espansione in ambito mondiale che ha portato l'azienda, presente con branch office commerciali a Dusseldorf, Lione, Mosca, Borås (Svezia), Dubai e Bangkok, all'apertura di un altro sito produttivo a Giacarta, per servire direttamente il bacino asiatico.

Oltre alla certificazione ISO 9001:2008, Klopman International opera in conformità con gli standard europei per la gestione della qualità ed è certificato BS EN ISO 14001:2004 e BS OHSAS 18001:2007.


--

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI