CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 21 gennaio 2017

Professional Days - IED Milano - 28 gennaio| 10.30 - 15.30

IED Professional Days Milano
Sabato 28 gennaio
Ore 10.30 -15.30
Via Sciesa, 4 e Via Bezzecca, 5 Milano

La partecipazione è gratuita e a numero chiuso. 

La registrazione è obbligatoria all'indirizzo www.ied.it


Sabato 28 gennaio, IED - Istituto Europeo di Design di Milano dedica una giornata a porte aperte ai professionisti interessati ad ampliare e approfondire la propria formazione e scoprire i nuovi sbocchi professionali offerti dai Corsi di Specializzazione con frequenza prevalentemente serale, nelle aree del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Visual Communication, Public Speaking, Scenografia degli eventi, Stampa 3d e Arduino, Fotografia, Art Direction, Big Data, Evolution Marketing, Wedding and Private events planner: saranno alcuni dei temi con i quali confrontarsi attivamente. 

È IED Professional Days, un ciclo di appuntamenti che coinvolgerà le sedi italiane dell'Istituto; un'iniziativa immersiva e non convenzionale per mettere a fuoco le proprie attitudini e individuare nuovi percorsi formativi per specializzarsi nel proprio lavoro o per trasformarlo in qualcosa di nuovo.

Per il primo appuntamento, la sede di IED Milano organizza open lesson e workshop gratuiti, secondo il seguente programma:

Ore 10.30 Welcome e registrazione partecipanti

IED COMUNICAZIONE
Ore 11.00
TAVOLA ROTONDA. Quali sono i trend della comunicazione - creativa, social, di marca o di prodotto - e quali le principali competenze oggi richieste a chi lavora in questi ambiti o vorrebbe lavorarci

Intervengono: Marco Panareo, Creative Director Y&R, Umberto Luciani, consulente di Marketing e Comunicazione, Ornella D'Angelo, founder dell'agenzia "di Bianco e d'Avorio" e di "Pepper Diva Unconventional Banqueting", Giovanna Carucci, business coach e consulente strategico in licensing e brand extension, Michele Sarzana, Manager of Social Marketing di Fastweb. Modera l'incontro Elena Sacco, Direttore IED Comunicazione

IED DESIGN
Ore 11.00 – 15.00
JAM SESSION_ MODELING LAB. Stampa 3D – Taglio Laser – Fresa – Termoformatura – Arduino, a cura di Luciano catena, Matteo Congiu, Davide Dell'Orto, Davide Gramatica

Ore 11.00 – 12.00
OPEN LESSON. Scenografia degli eventi. New trend, a cura di Gabriele Sala

Ore 12.00 – 13.00
OPEN LESSON. Lighting Design. New trend, a cura di Paolo Spotti

Ore 11.00 – 15.00
WORKSHOP. Crea la tua stanza. First step in Interior Design world, a cura di Gisella Veronese

Ore 14.00 -15.30
OPEN LESSON. Project Communication. La comunicazione del progetto, a cura di Federica Biasi

IED ARTI VISIVE
AREA FOTOGRAFIA
Ore 11.00 - 14.00
PRESENTAZIONE E SHOOTING, a cura di Roberto Tomesani, Federico Lanzani

AREA ILLUSTRAZIONE
Ore 11.00 - 14.00
WORKSHOP a cura di Maddalena Gerli, Ambra Garlaschelli

AREA VIDEO
Ore 11.00 - 14.00
OPEN LESSON a cura di Livio di Miceli

AREA DIGITAL – Infografica e Illustrazione grafica
Ore 11.00 - 14.00
WORKSHOP a cura di Graziano Vitale

IED MODA
Ore 11.00 – 13.00 Lecture
Ore 14.00 – 15.30 Workshop
VINTAGE SYSTEM. YOU TOO VINTAGE: Leggere il passato per interpretare il futuro – i codici dell'estetica anni '70 e '80 nel panorama creativo contemporaneo, a cura di Francesca Zurlo e Francesca Vigna



IED Istituto Europeo di Design Spa
Via A.Sciesa 4, 20135 Milano



--

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *