giovedì 23 febbraio 2017

NIVEA Young Business Talents 16/17 oltre 3 mila studenti iscritti in tutta Italia!


• L'edizione 2016/17 di NIVEA Young Business Talents, ha registrato 22.412 partecipanti provenienti da cinque paesi: Spagna, Italia, Portogallo, Grecia e per la prima voltaMessico.

• 168 gli istituti coinvolti in tutta Italia. Lazio, Veneto e Lombardia le regioni con il maggior numero di squadre che hanno aderito.  

• Fino a marzo 2017 ciascun team guiderà la propria impresa virtuale e sarà chiamato a prendere importanti decisioni in ambito risorse umane, marketing, produzione e finanza.

• NIVEA presenta la prima edizione in Italia di Young Business Talents che rientra nel programma alternanza scuola-lavoro.Ai sensi della legge, in sede di esame di Stato i progetti di Alternanza Scuola Lavoro e Impresa Formativa Simulata peseranno ben 40 punti contro i 25 attuali


Febbraio, 2017  22.412 studenti iscritti, 1.046 scuolecoinvolte; questi i principali numeri di Young Business Talentsil contest internazionale promosso da NIVEA con l'obbiettivo di dare la possibilità ai giovani delle scuole superiori di secondo grado e dei centri di formazione professionaledi intraprendere un percorso lavorativo che li aiuti ad avere una visone più chiara del loro futuro. Un progetto che si è esteso sempre più a livello internazionale, e che vede per la prima volta anche il coinvolgimento del Messico. 

Da oltre 100 anni NIVEA è vicina alle esigenze delle famiglie, non solo nel fornire prodotti affidabili e innovativi, ma anche attraverso il sostegno di progetti come Young Business Talents, per dare un aiuto concreto ai giovani e alle nuove generazioni in particolare, e supportarli nell'orientamento scolastico e professionale. 

A livello italiano, si tratta della 4° edizione, la prima che rientra nel programma alternanza scuola-lavoro, a seguito dell'entrata in vigore della legge sulla buona scuola. Da quest'anno infatti in sede di esame di Stato i progetti di Alternanza Scuola Lavoro e Impresa Formativa Simulata come Young Business Talents peseranno ben 40 punti contro i 25 precedenti.
La finale italiana del business game virtuale si terrà a Milano il 7 aprile 2017, dove, i ragazzi degli istituti scolastici aderenti all'iniziativa si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di migliori imprenditori virtuali del Paeseper confrontarsi successivamente con i vincitori di Spagna, Messico, Portogallo e Grecia.

Il progetto in Italia ha coinvolto 3.945 studenti suddivisi in team di oltre 168 istituti italiani, ha registrato un aumento record di partecipanti (+16%). Veneto (670) Lombardia (492), e Lazio (742), le regioni con il maggior numero di squadre che hanno aderito. I dati di quest'anno confermano il grande interesse degli istituti scolastici italiani, avvalorano il potenziale formativo che si cela dietro questo progetto di coinvolgimento dei giovani promosso dall'azienda.

NIVEA si fa promotrice di questo progetto rendendo possibilel'installazione gratuita nelle scuole di un simulatore d'impresa di 3ª generazione creato da Praxis MMT, azienda leader di simulatori, e premiando le squadre che si classificheranno ai primi posti.   Gli istituti e il corpo docente hanno la possibilità, grazie a NIVEA, di innovare l'attività didattica permettendo agli studenti di sperimentare e applicare le conoscenze teoriche nell'ambito di scenari virtuali che emulano fedelmente la realtà.


A proposito di NIVEA (www.nivea.it)
Beiersdorf AG è uno dei principali produttori al mondo di prodotti di alta qualità, innovativi per la cura della pelle. Con oltre 130 anni di esperienza in questo mercato, ha sede ad Amburgo e ha oltre 17.000 dipendenti in tutto il mondo. Le vendite di Beiersdorf per l'anno fiscale 2014 ammontano a € 6.300.000.000, ed è quotata dal dicembre 2008 sul DAX, l'indice benchmark del mercato azionario del mercato azionario tedesco. NIVEA, il n ° 1 del marchio a livello mondiale nella cura della pelle *, è la pietra angolare del successo del marchio portafoglio internazionale Beiersdorf AG, che comprende anche i principali marchi Eucerin, La Prairie, Labello e Hansaplast


A proposito di Praxis MMT (www.praxismmt.com)
Praxis MMT è una delle aziende leader su scala internazionale in materia di sviluppo di simulatori e metodologie avanzate di training. Praxis MMT mette a punto simulatori di 3ª generazione in grado di emulare con esattezza i mercati. Oltre a prestare i propri servizi presso scuole di business, Università e aziende, PraxisMMT è specializzata nel lancio dei business games più prestigiosi in ambito internazionale.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI