giovedì 16 marzo 2017

AL VIA L’EDIZIONE 2017 DEL GREENER TOUR DI ALPAC ACADEMY

Salubrità indoorcomfort abitativo e risparmio energetico,questi i temi degli incontri formativi in calendario tra marzo e novembre nelle principali città italiane.


Schio (VI) – 16 marzo 2017  Dopo l'ottimo risultato del 2016 con ben 30 appuntamenti, 2.700 partecipanti e 4 incontri internazionali, si apre la sesta edizione del Greener Tour, i percorsi formativi di Alpac Academy rivolti ai progettisti, operatori di imprese edili e specialisti del sistema finestra. 

Sempre nutrito il calendario anche per questo 2017, con seminari di alto profilo che prevedono il riconoscimento di crediti formativi professionali.

"Rigenera: sostenibilità, materiali e comfort" è l'argomentodegli appuntamenti Alpac in programma il 17 marzo a Firenzeil 24 a Como, a giugno ad Ancona e per concludere a ottobre a Cesena

Organizzati da Maggioli Editore con la collaborazione degli ordini professionali, gli incontri si concentreranno sui temi della sostenibilità dei materiali, dell'efficienza e riqualificazione energetica, del benessere e del comfort nell'edilizia. 

Parteciperanno agli eventi aziende di primaria importanza e il Presidente della Fondazione ClimAbita, Norbert Lantschner - che vestirà il ruolo di Direttore scientifico e moderatore.

Focus sul tema dell'involucro edilizio e dei materiali più performanti nella realizzazione di edifici ad alta efficienza e nella riqualificazione energetica, nel seminario "Progettare, Costruire, Abitare A+" cui saranno dedicate numerose tappe, quali Genova, Parma, Roma, Varese, Vicenza, Udine, Treviso, Milano

Il tema cardine sarà il benessere abitativo espresso da Alpac attraverso le nuove tecnologie per rinnovare costantemente l'aria indoor, aumentando il benessere in casa e migliorando le prestazioni energetiche.

Trasversale a tutti gli incontri in calendario è l'approfondimento di Alpac sulla Ventilazione Meccanica Controllata e sulla sua integrazione nel sistema finestragrazie ai monoblocchi INGENIUS VMC, sistemi progettatiper la gestione integrata del foro finestra, per garantire la salubrità dell'aria indoor e il miglior comfort abitativo.

Focus permanente rimane sempre il risparmio energetico l'isolamento termico nel punto cruciale del giunto primario (muro-contro telaio) dove Alpac, promotore della cultura della  corretta gestione del foro finestra, vanta un know-how storico e riconosciuto di alto livello. 

Un importante convegno dal titolo "FutureBuild Meeting" in merito alle soluzioni del Green Building, con approfondimenti legati alle prestazioni abitative, si terrà poi a ottobre a Roma e a novembre a Bergamo.

Proseguono, inoltre, i corsi tenuti direttamente in sedel'ACADEMY in housegià cinque solo nel mese di febbraio sulla ventilazione meccanica e i sistemi monoblocco integrati che migliorano la qualità dell'aria negli ambienti, riservati a serramentisti e rivendite, per avvicinare gli iscritti alle novità nel campo dell'efficienza energetica e del benessere abitativo e fare cultura sull'importanza della salubrità degli ambienti

In via di definizione anche una serie di incontri organizzati in partnership con CasaClima Lombardia

Academy anche oltre confine con due appuntamenti in Francia del seminario Rencontre Prescrire, rivolto aprofessionisti della progettazione, in calendario per il 4 e il 5 aprile, il primo a Lione e il secondo a Clermont Ferrand.

Un intenso programma formativo, quello di questo 2017, aconferma dell'impegno di Alpac nell'aggiornare architetti, ingegneri e progettisti su temi in linea alle moderne richieste di sostenibilità e comfort in edilizia.

I corsi di Alpac Academy sono gratuiti.

Informazioni, iscrizioni e dettagli disponibili su www.alpac.it/it/academy



About Alpac
ALPAC da 35 anni progetta e produce sistemi avanzati di chiusura per il foro finestra: monoblocchi termoisolanti per avvolgibili, frangisole, tenda oscurante, scuri e persiane, cui si aggiunge la nuova linea di monoblocchi INGENIUS con VMC integrata. 

ALPAC è la prima impresa nel settore del risparmio energetico e dell'eco-sostenibilità ad avere fatto propria la filosofia del Lean Production System basata sull'efficienza produttiva e sul miglioramento continuo. 

Molti sono gli investimenti dedicati alla ricerca e sviluppo per portare il mercato verso nuovi standard edilizi, rispondenti alle normative più recenti e all'odierna richiesta di una cultura ecosostenibile. 

ALPAC promuove la cultura dell'efficienza energetica ed è partner CasaClima e membro AIPE. Collabora con imprese e progettisti per sviluppare soluzioni su misura per ogni specifica esigenza ed ha isolato le finestre della prima CasaClima A Nature d'Italia (escl. la provincia di Bolzano), del Complesso Rubens 10 e di CityLife-Residenze Libeskind a Milano.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI