venerdì 31 marzo 2017

Borse di studio e stage in azienda: arriva il premio Decò

Napoli, 31 marzo 2017Borse di studio per gruppi di lavoro e stage per promuovere la formazione, il merito e l’inserimento al lavoro. 

Nasce a Napoli il Premio Decò, creato da Multicedi in collaborazione con il dipartimento di Economia, Management e Istituzioni nonché il laboratorio di Marketing e il master in Marketing & Service Management dell’Università Federico II.

Il premio è stato presentato oggi alla Federico II da Vittorio Amatucci, direttore commerciale e marketing di Multicedi, Luigi Cantone del dipartimento di economia, management, istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Antonietta Musella, marketing specialist di Multicedi.

La prima edizione del premio mette a disposizione degli studenti del corso di laurea in Economia Aziendale tre borse di studio del valore rispettivamente di 1.000, 700 e 500 Euro, destinate a tre gruppi di 3-5 studenti.  

Per gli studenti del Master in Marketing & Service Management Decò prevede uno stage di 3 mesi retribuito nell’ufficio marketing di Multicedi con rimborso spese. 

Al concorso potranno partecipare anche studenti di altri corsi di studio e delle lauree triennali, in grado di realizzare un piano marketing con strategie e azioni aventi ad oggetto “la gestione strategica del brand Decò in mercati in cui lo sviluppo delle tecnologie della connettività e dell’interattività hanno dato il via ad un processo di digitalizzazione sempre più diffuso imponendo nuove tecniche di marketing e di comunicazione”.

Lo scopo del Premio Decò è quello di offrire agli studenti la possibilità di tradurre in pratica le conoscenze teoriche e vivere un'esperienza lavorativa concreta, a stretto contatto con la dirigenza e il personale Decò. 

Oltre ai tutor universitari, gli studenti saranno seguiti e affiancati da Angelo Merola responsabile marketing di Multicedi, in veste di tutor aziendale.

Il premio è svolto in collaborazione con il corso elettivo MIT-Marketing Innovation Trends anno accademico 2016-17 (VI edizione), valido per l’attribuzione di 3 CFU previsti nell’ordinamento didattico del Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale ed Economia e Commercio. 

I temi trattati durante il corso sono il digital marketing, unconventional marketing, experiential marketing, new digital enterprise creation. 

Gli elaborati dei gruppi dovranno essere consegnati entro il 15 giugno 2017 - per gli studenti universitari – ed entro il 15 luglio 2017 per gli allievi del programma post-laurea Master in Marketing & Service Management.

Ulteriori informazioni e l’intero regolamento possono essere consultati sul sito: www.mastersm.unina.it

Entro il mese di ottobre 2017 avrà luogo la premiazione, con i finalisti invitati a esporre il loro progetto e consentire alla giuria di valutare le loro capacità e designare i vincitori.



Multicedi, nata nel 1993 a Pastorano (CE) per iniziativa di un gruppo di imprenditori campani è oggi una realtà di punta della DO del Centro-Sud Italia, principalmente in Campania. 

Multicedi S.r.l. detiene una quota di mercato che supera il 18% e, nel 2016, ha registrato un fatturato di circa 800.000.000 di euro, proprietaria di 6 marchi insegna: Decò, Adhoc Cash&Carry, Ayoka e i più recenti format Dodecà, SuperRisparmioso e Sebòn.

Multicedi srl porta con sé, oltre al marchi succitati di cui è diretta proprietaria, anche i pdv Ciro Amodio e Flor do Cafè.

Nel gennaio del 2016, Multicedi è entrata a far parte del Gruppo VèGè per la creazione del più grande network italiano nelle attività di convenience, con oltre 1.450 pdv a varie insegne coinvolti.


Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI