CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 16 marzo 2017

EP Produzione partner della XVII edizione del Master SAFE in “Gestione delle risorse energetiche”


Milano, 16 marzo 2017– Per il secondo anno consecutivo EP Produzione affianca SAFE, centro di eccellenza per lo sviluppo delle competenze e della cultura energetica in Italia, in qualità di partner della diciottesima edizione master in Gestione delle Risorse Energetiche.

EP Produzione. tra i principali operatori nella generazione elettrica da fonte convenzionale in Italia con una capacità complessiva pari a 4,3 GW, sostiene l'edizione 2017 del Master con una borsa di studio. Inoltre, in collaborazione con il centro studi SAFE, l'azienda coordinerà il project work dal titolo "Big data: quali opportunità per le imprese di generazione?".

I partecipanti alla XVIII Edizione del Master SAFE saranno impegnati in quattro mesi di lavoro, da Aprile a Luglio, seguiti da un tutor SAFE e da un tutor di EP Produzione, ed avranno la possibilità di integrare il programma didattico con approfondimenti sulle possibilità e sulle opportunità offerte dalla digitalizzazione nell'ambito della generazione e del trading di energia elettrica. Al termine del project work, i partecipanti avranno la possibilità di esporre al top management di EP Produzione il loro elaborato sul tema. 

Intervenuto alla cerimonia di inaugurazione della nuova edizione del Master, svoltasi questa mattina a Roma presso il Maxxi – Museo nazionale delle arti dell'XXI secolo -, l'Amministratore Delegato di EP Produzione Luca Alippi, ha dichiarato: "Siamo lieti di proseguire la nostra collaborazione con SAFE, contribuendo alla realizzazione di un programma di formazione sull'energia di altissimo livello, dal quale confidiamo possano emergere talenti e professionalità in grado di affrontare le grandi sfide energetiche del presente e del futuro".

"Con gli studenti del master ci confronteremo sul tema della digitalizzazione e la sua applicazione nell'ambito della generazione e del trading – ha concluso Alippi – approfondendo le opportunità per trasformare i dati in informazioni utili a rendere ancora più efficiente e flessibile l'attività degli impianti di produzione in un sistema elettrico sempre più decentralizzato e complesso".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *