martedì 14 marzo 2017

HomeServe tra i best workplace in Italia


A certificarlo è l'istituto di ricerca indipendente Great Place to Work® che ha riconosciuto a HomeServe il 17° posto su un panel di 122 aziende partecipanti



Milano, 14 marzo 2016 – La capacità di valorizzare le persone, la creazione dello spirito collaborativo e la relazione di fiducia con il management sono tra gli elementi che hanno permesso a HomeServe, azienda specializzata nei servizi di assistenza e riparazione in ambito domestico, di aggiudicarsi il 17° posto tra 122 candidati al premio 2017.

La graduatoria è frutto di un'indagine svolta in forma anonima da Great Place to Work® su circa 62.000 collaboratori di 122 imprese: a stilare la lista, e quindi il posizionamento delle compagnie, non sono solo le analisi degli esperti dell'istituto ma gli stessi dipendenti il cui giudizio pesa per i due terzi del punteggio.

Sono proprio le risorse umane la ricchezza più importante su cui HomeServe, dal 2010, anno della sua nascita in Italia, investe le proprie energie per far vivere l'azienda ai dipendenti come parte integrante della loro vita, creando un ambiente di lavoro appagante e armonico, in cui si possano sentire realizzati ed esprimere la loro personalità.   

'È innegabile quanto questo premio mi renda orgoglioso, ma è un successo che spetta anche a tutti i miei collaboratori, afferma Lionello Guelfi, Amministratore Delegato di HomeServe Italia". "In questi anni l'azienda è cresciuta velocemente, in un mercato competitivo e sfidante, ma siamo riusciti a non perdere mai di vista gli aspetti che la rendono un posto speciale dove lavorare. Il dialogo sempre aperto e il confronto tra manager e collaboratori, l'offerta di servizi e prodotti innovativi di cui andare fieri, ci hanno permesso di migliorare i processi aziendali, accrescere le professionalità di ciascuno creando un ambiente aperto all'autonomia, al sostegno e di respiro internazionale".

Sono molteplici, infatti, le attività e i servizi messi in campo da HomeServe per i propri dipendenti: uno spazio virtuale dove condividere informazioni utili per i collaboratori, come la presentazione dei nuovi colleghi, le opportunità di lavoro interne, le attività di volontariato e ludiche quali i concorsi fotografici e tornei. 

È altresì possibile qui aggiornarsi e confrontarsi sui risultati aziendali e sulle novità legate al business, condividere momenti informali di aggregazione, che spesso nascono spontaneamente dai dipendenti grazie allo spirito positivo e di appartenenza che è una delle aree di forza di HomeServe.

HomeServe in Italia opera con il nome di Assistenza Casa e di recente sul mercato italiano ha concluso un'alleanza strategica con Edison Energia, la quale ha investito nel 51% del capitale di Assistenza Casa. Edison potenzia così l'offerta di servizi innovatiti al cliente finale, confermando la propria capacità di affiancare a offerte di luce e gas sempre competitive, una completa gamma di servizi di manutenzione, installazione e assistenza dedicati agli impianti domestici e alla Smart Home.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI