lunedì 13 marzo 2017

Istituto Marangoni School of Design protagonista all'italian Design Day

ISTITUTO MARANGONI PROTAGONISTA SUL PALCOSCENICO DEL DESIGN INTERNAZIONALE:
MOLTEPLICI LE INIZIATIVE E I RICONOSCIMENTI CHE VEDONO AL CENTRO DEL DESIGN MONDIALE LA SEDE DI VIA CERVA


A soli tre anni dalla sua apertura, Istituto Marangoni Milano - School of Design dimostra di avere una voce tra le più autorevoli nel panorama del design italiano e internazionale. 

Oltre alle numerose e sempre più innovative attività didattiche che coinvolgono gli studenti in progetti di altissima qualità, sono infatti svariate le iniziative internazionali in cui la Scuola è protagonista, attraverso la voce e la professionalità dei suoi docenti e del Management.

Primo fra tutti, il coinvolgimento all'interno della prima edizione dell'Italian Design Day, lanciata dal Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e che prevede il coinvolgimento dell'intera rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura nel mondo per celebrare l'universo italiano del design.

Momento di grande visibilità del progetto, l'incontro celebrativo del design italiano organizzato dall'Ambasciata d'Italia a Londra, in collaborazione con Istituto Marangoni, l'Istituto Italiano di Cultura, e altri soggetti pubblici e privati che si terrà il 15 marzo presso la sede londinese di Istituto Marangoni

La Triple I Conversation (Italian Imaginative Innovators) sarà dedicata al confronto tra i rappresentanti della business community italiana; protagonisti della lecture, l'architetto Giulio Cappellini (Art Director di Istituto Marangoni) e lo stilista Maurizio Pecoraro (Alumnus e attuale Fashion Chair Istituto Marangoni) che porranno al centro del dibattito il tema della imprenditorialità nel design contemporaneo.

A moderare la lecture, Daniela Agnelli, a lungo Fashion editor-at-large del Telegraph Magazine e consulente di aziende di moda.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI