mercoledì 22 marzo 2017

LA FABBRICA DEI LEADER SBARCA A BARI


Politici, manager, imprenditori si diventa
La Fabbrica dei Leader sbarca a Bari
31 MARZO 2017
Villa De Grecis, Via Murgia 63, Bari

Politici, imprenditori, manager e docenti si diventa. La chiave del successo è lo studio e lo strumento per ottenerlo è la comunicazione.

Il "super master" ideato dall'esperto di comunicazione Luigi Crespi, sbarca in Puglia. Dopo il grande successo di Roma, il corso di formazione La Fabbrica dei Leader riprende con una prima tappa fissata per venerdì 31 marzo a Bari, presso Villa De Grecis, in via Murgia 63, a cui seguirà ad aprile la tappa a Cagliari. 

Per poi volare spedito verso il tempio della notte, il Cocoricò di Riccione, location dell'evento dell'anno in programma per il 13 e 14 maggio.

Ideata e organizzata da Indexway in collaborazione con ArtsMedia, la Fabbrica dei Leader di Bari unisce la formazione all'intrattenimento, la conoscenza al coinvolgimento emozionale, realizzando un modello di "edutainment" capace di generare meraviglia e cambiare la direzione alla nostra vita.

"Abbiamo studiato un progetto per dare una risposta moderna ed efficace al mercato del sapere: chi ha deciso di cambiare ha solo bisogno degli strumenti e noi siamo in grado di darli, non solo durante la giornata evento, ma soprattutto con i corsi di approfondimento successivi, tutti rigorosamente con "metodo-Fabbrica", spiega Luigi Crespi, il "capo fabbrica". 

"La Fabbrica è un momento di cessione di conoscenza che diventa uno spettacolo con una struttura avvolgente che costruisce un percorso emozionale. Perché il sapere è sensoriale prima, e solo dopo reale."

Il programma

Il percorso formativo prende le mosse dai grandi comunicatori della storia, gli archetipi come punto di partenza per poi esplorare la comunicazione come crescita personale, la comunicazione verbale e non verbale, dalla PNL alla comunicazione competitiva, e i pilastri della comunicazione pubblica: il public speaking, la comunicazione digitale, i new media, la comunicazione scritta.

Si imparerà a conoscere e utilizzare i media: la "grammatica" ed il linguaggio della televisione, dei social, della stampa. 

Per poi impadronirsi degli strumenti: la programmazione neuro linguistica (PNL), lo storytelling, le neuro scienze fino a l'uso dei simboli, segni e colori.

Un viaggio intenso, emotivo, attraverso immagini, parole, colori e profumi capace di impattare in modo decisivo.

La squadra dei coach

La Fabbrica riaccende la sua catena di montaggio con coach del calibro di Luca Telese, Luigi Di Gregorio, Helene Pacitto, Niccolò Messina, Natascia Turato, Giuseppe Inchingolo, Marco Gandolfi Vannini, guidati da Luigi Crespi. 

Una squadra di formatori, imprenditori, professionisti di provata esperienza. La regia dell'evento è di Ambrogio Crespi.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI