giovedì 20 aprile 2017

OneDay lancia Startuppa con noi: molto più di un incubatore di start up

STARTUPPA CON NOI: REALIZZA E FAI CRESCERE LA TUA IDEA DI BUSINESS CON CHI LO HA GIÀ FATTO!


 

Milano, 20 aprile 2017OneDay Group, la Business Factory indipendente che investe in realtà digitali ad alto potenziale, ha posato un altro mattone fondamentale per il raggiungimento della propria Vision "un Business Mate in ogni mercato": è nato Startuppa con noi!


Startuppa con noi è il programma che mette a disposizione di giovani intraprendenti imprenditori del futuro il know how, le accortezze, le informazioni per evitare sprechi di tempo e di denaro e le indicazioni dei consulenti migliori per accrescere il proprio business maturate in dieci anni dai fondatori di tre start up diverse, che hanno deciso di mettere la loro esperienza al servizio di altri ragazzi che vogliono percorrere la loro stessa strada.


ScuolaZoo dieci anni fa era una start up ed oggi è una realtà imprenditoriale affermata, il punto di riferimento per oltre 2,8 milioni di studenti italiani sul web e non solo. Da lì i fondatori Paolo De Nadai e Francesco Fusetti hanno creato il tour operator digital per le community SGTour e la media agency ZooCom. Le tre, insieme, costituiscono OneDay Group, una realtà che oggi fattura 10 milioni di euro l'anno e prevede di raggiungere i 12 milioni entro la fine del 2017.


OneDay ha raggiunto oggi una struttura da permettersi di condividere operation aziendali costose e complicate per uno startupper come l'amministrazione, l'HR e l'IT, che saranno a disposizione dei nuovi giovani imprenditori per lasciarli liberi di concentrarsi sullo sviluppo e la vendita del proprio servizio o prodotto: perché non c'è niente di peggio del doversi concentrare sulla burocrazia e sulla forma, quando la propria idea non attende altro che essere proposta al mondo! A tutto questo, ci pensa OneDay!


Startuppa con noi non è un programma "a termine" come normalmente avviene per le "call": il progetto può essere proposto in qualsiasi momento dell'anno, perché creatività e talento non hanno una data di scadenza e il business, come l'innovazione… non dorme mai! Il team OneDay ha l'energia e l'entusiasmo che solo l'ambiente da start up perpetua può proporre e con cui i futuri imprenditori potranno condividere tutta la loro voglia di rendere il mondo un posto un po' migliore di come l'hanno trovato, grazie a un'idea che può anche essere semplice, ma che fa la differenza!


In un solo anno di attività, OneDay ha già accolto quattro Business Mate: Made For School, che si occupa di creare la brand identity delle scuole; manolibera, agenzia di comunicazione visiva online e offline; Sweetguest, l'Airbnb booster che permette ai proprietari di immobili di aumentare i propri profitti e  Dreamset, creative video agency. Ma questo era solo l'inizio!


"Le idee non sono niente se non sono supportate da un team che scommette tutto nella loro realizzazione. Per questo motivo Startuppa con noi è stato strutturato in sei diverse fasi di selezione che ci permetteranno di conoscere a fondo le persone che credono nel progetto." Commenta Paolo De Nadai, CEO e Founder di OneDay Group. "Sono le persone che fanno la differenza, ed è questo che rende OneDay differente dagli altri incubatori. Al momento ci piacerebbe trovare nuovi Business Mate nel food e nel turismo incoming, ma in verità non ci precludiamo nulla: sia in termini di contenuto sia in termini di tempo."




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI