martedì 11 aprile 2017

Welfare aziendale: accordo Edenred-Enti Bilaterali Varese per formazione alle imprese


Nuova partnership tra Edenred e gli Enti Bilaterali della Provincia di Varese

L'accordo siglato tra le parti consentirà ai lavoratori e alle aziende aderenti agli Enti Bilaterali della Provincia di Varese-Confcommercio di accedere al welfare aziendale e gestire piani di flexible benefit attraverso la piattaforma "FlexBenefit®" di Edenred


Edenred, inventore del buono pasto Ticket Restaurant® e leader nelle soluzioni per il welfare aziendale, e gli Enti Bilaterali della Provincia di Varese, annunciano una nuova partnership finalizzata alla promozione dell'opportunità di implementare piani di flexible benefit attraverso l'utilizzo della piattaforma di Edenred FlexBenefit® per tutte le aziende aderenti.

A seguito delle confermate e ampliate misure di agevolazione introdotte con la Legge di Stabilità 2017 in materia di piani di welfare, gli Enti Bilaterali hanno scelto di impegnarsi per la promozione e la corretta interpretazione fiscale, normativa e contributiva del welfare aziendale favorendo soluzioni per il miglioramento del benessere dei dipendenti e guidando gli stessi nella scelta del piano di benefit più aderente ai loro bisogni.

Per farlo, hanno scelto di affidarsi a Edenred, azienda specializzata nella creazione, sviluppo e gestione di piani di welfare aziendale e dotata di una piattaforma tecnologica, FlexBenefit®, per il servizio di gestione di flexible benefit, beni e servizi di welfare adattabili alle necessità di ciascun lavoratore, e tramite la quale i lavoratori potranno personalizzare il proprio piano di welfare, aumentare il loro potere d'acquisto e migliorare il loro livello di benessere, a fronte di una riduzione dei costi del personale per l'azienda.

"Le agevolazioni previste nel rinnovato quadro normativo sul welfare aziendale stanno favorendo la diffusione di un modello di welfare contrattato tra la parti – ha dichiarato Andrea Keller, Amministratore Delegato di Edenred Italia. Le vecchie diffidenze e resistenze sul valore del welfare aziendale si stanno progressivamente ridimensionando, grazie alla comprensione dell'effettiva convenienza dei flexible benefit. Tra gli aspetti più importanti del patto siglato con gli Enti Bilaterali Enti Bilaterali Confcommercio della Provincia di Varese c'è sicuramente l'importante ruolo dato alla formazione sulle novità fiscali, tra gli elementi certamente più critici per la diffusione di queste nuove soluzioni nella piccola e media impresa."

L'accordo tra Edenred e gli Enti Bilaterali consentirà di semplificare e ottimizzare la contrattualizzazione con le strutture che vogliono erogare servizi di welfare ad aziende.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI